Soluzioni Vimar d’eccellenza per la sede di Flash Battery

Flash BatteryPer la gestione dell’energia elettrica è stato scelto di impiegare tecnologia Vimar con il risultato di una struttura dotata di impianti all’avanguardia

Da start-up a realtà con ambizioni di respiro internazionale, il percorso di crescita di Flash Battery è stato tanto rapido quanto non casuale.

L’azienda di Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, dalla sua fondazione, nel 2012, ad oggi ha infatti visto uno sviluppo costante e a doppia cifra, anno dopo anno. Una realtà giovane e dinamica, che fa dell’innovazione il suo credo. Come dice il nome stesso, infatti, Flash Battery è specializzata nella produzione di batterie al litio e si distingue dai competitors grazie ad un know-how unico nel settore.

Flash BatteryPeculiarità che, assieme alla visione a lungo termine dei due giovani fondatori, sono state alla base della scelta di dotarsi di un nuovo headquarter. Il nuovo edificio è così stato progettato e realizzato per rappresentare in modo concreto la volontà di credere e investire nel futuro. Semplicità, flessibilità degli spazi e la creazione di ambienti di lavoro belli, funzionali e piacevoli da vivere sono i cardini attorno ai quali hanno preso forma degli spazi che rispondono pienamente all’idea di “smart office”.

Ambienti open-space, dove abbonda la luce naturale, vedono l’alternarsi di postazioni di lavoro con zone comuni, aree per la condivisione e la collaborazione, sale meeting e zone relax. Il risultato sono ambienti flessibili e fruibili, che creano un senso di dinamismo e condivisione in cui ognuno può sfruttare tutti gli spazi a disposizione a favore del benessere lavorativo

Flash BatteryIl tutto viene ulteriormente valorizzato da un patio che al piano terra diventa una corte verde, accogliendo i visitatori. Il sistema di distribuzione verticale con scale e passerelle sospese aumenta così il senso il di leggerezza e luminosità oltre a consentire una vista d’insieme del grande pozzo di luce.

In questo contesto la tecnologia non poteva che ricoprire un ruolo fondamentale. Per questo motivo, per quanto riguarda la gestione dell’energia elettrica, è stato scelto di impiegare quella Vimar.

Flash BatteryIl risultato è una struttura dotata di impianti all’avanguardia, che offrono la possibilità di controllare grandi spazi coniugando la facilità di gestione con l’ottimizzazione dei consumi, con un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza.

Questo grazie a By-me Plus, il sistema domotico di Vimar che consente di avere il completo controllo degli spazi che compongono l’edificio: grazie all’integrazione di diverse funzioni– come illuminazione, chiusura e apertura motorizzata delle finestre e movimentazione degli oscuranti – By-me Plus si è infatti rivelato un alleato insostituibile.

Flash BatteryCircondati da placche Arké i comandi domotici Vimar permettono così di comandare luci e automazioni in modo impeccabile e sicuro. Luci che sono gestite anche grazie al nuovo attuatore By-me/DALI2 di Vimar, un dispositivo da barra DIN estremamente compatto che consente la gestione di funzioni rese disponibili nel nuovo protocollo DALI 2.0, come ad esempio il tunable white, che regola il calore dell’illuminazione, l’RGB e l’RGBW.

Per quanto riguarda la sicurezza, inoltre, per avere un’immagine perfetta di chi si presenta in ciascuno dei quattro ingressi esterni sono state installate delle targhe videocitofoniche Pixel. Caratterizzate da linee minimali e angoli arrotondati, in armonia con ogni stile, queste offrono soluzioni innovative e adatte a qualsiasi contesto. Per la gestione dell’ingresso principale, infine, sono state scelte le automazioni della gamma Elvox, precise e affidabili in ogni movimento.

Innovazione tecnologica e design, sono questi gli elementi che caratterizzano questi spazi e che accomunano la ricerca dell’eccellenza Vimar con quella di Flash Battery.

Per maggiori informazioni: www.vimar.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here