Soluzioni per la distribuzione di energia elettrica: linea Steeltecnica

distribuzione di energia

Il Gruppo DKC (Brivio, LC), fra i principali leader nella progettazione e produzione di sistemi portacavi e prodotti per il settore elettrotecnico e dell’automazione industriale, presenta la linea Steeltecnica: una gamma completa di soluzioni standard e personalizzate per la distribuzione di energia elettrica.

La Linea Steeltecnica fa parte di DKC Power Solutions ed offre quattro tipologie di prodotti che si adattano perfettamente a tutte le esigenze impiantistiche dei settori della distribuzione elettrica e dell’automazione industriale, garantendo massima sicurezza, facilità di manutenzione ed efficienza, grazie ai numerosi punti di forza di cui dispone.

Modularità e integrazione: i quadri sono realizzati con aree funzionali separate e possono essere perfettamente integrati con apparecchiature modulari, interruttori scatolati e aperti che non necessitano di forature supplementari e/o adattamenti.

Personalizzazione e flessibilità: il design funzionale che caratterizza la linea Steeltecnica e le molteplici combinazioni in larghezza e profondità di cui dispone, consentono ai progettisti di personalizzare gli impianti a seconda delle esigenze di installazione.

Potenza e sicurezza: quadri elettrici con correnti nominali fino a 6300 A e 100kA di Icw, grado di protezione da IP30 fino a IP55, sviluppati in accordo alle nuove normative CEI EN 61439-1.2.

distribuzione di energia elettricaGamma NORMA50 – Sistemi di distribuzione primaria
Punto di riferimento tecnico per quadristi e installatori, con oltre 400.000 strutture installate, il sistema di installazione NORMA 50 è composto da soluzioni di distribuzione primaria per la realizzazione di quadri tipo Power Center, con accessibilità anteriore e posteriore, e MCC (Motor Control Center) a cassetti fissi e correnti nominali fino a 6300A. La gamma NORMA50 può essere fornita con barratura o senza, a discrezione del cliente. Il sistema di distribuzione a sbarre in rame o alluminio di cui può essere equipaggiato è posizionato sulla parte centrale, superiore o sul fondo della struttura.

Le elevate prestazioni e la capacità di resistenza alle sollecitazioni elettromeccaniche, rendono la gamma NORMA 50 la soluzione ideale per l’installazione in impianti petrolchimici, acciaierie e centrali elettriche, garantendo alti livelli di affidabilità anche in condizioni estremamente severe.

La sicurezza degli operatori è assicurata grazie all’innovativo sistema di segregazione, che permette di proteggersi dai contatti diretti nelle fasi di installazione e manutenzione delle singole celle.

NORMA50 Power Center

  • Ampiezza della gamma
  • Parti interne in lamiera 15-20/10 e rivestimenti esterni 15/10
  • Strutture con grado di protezione da IP30 a IP42
  • Verniciatura a polveri epossidiche previa fosfatazione colore RAL 7035B
  • Innovativo sistema di segregazione fino a Forma 4b 
  • Barratura in rame o alluminio

NORMA50 Motor Control Center

  • Cubicolo completo di pannello a cerniera, piastra di cablaggio, separatore orizzontale e segregazione laterale 
  • Possibilità di accoppiamento laterale 
  • Carpenteria fornita completamente montata 
  • Predisposizione portina forata e supporto interruttore

Gamma NORMA40 e NORMA30 – Carpenteria da pavimento per la distribuzione secondaria

I quadri di distribuzione secondaria NORMA40 e NORMA30 sono progettati per adattarsi alle diverse esigenze impiantistiche. L’insieme di carpenteria a pavimento è stato realizzato considerando la necessità di semplificazione del cablaggio, e garantendo massima sicurezza e affidabilità agli addetti ai lavori. Entrambe le serie sono accomunate da un’unica gamma di accessori, che possono essere integrati con semplicità. La distribuzione principale è affidata al sistema sbarre in rame o alluminio che viene proposto con diverse configurazioni.

NORMA40: due profondità 400 e 600 mm, quattro altezze 1600,1800, 2000, 2200 mm con gradi di protezione interno fino a IP2X ed esterno IP55 e correnti nominali fino a 1600A.

NORMA30: profondità 300 mm, tre altezze 1600, 1800, 2000 mm e con grado di protezione interno fino a IP2X ed esterno IP55 e correnti nominali fino a 630A.

GAMMA NORMA20 – Casse di distribuzione terminali a parete

La gamma NORMA20 è costituita da quadri di distribuzione secondaria a parete, e consente di installare apparecchi modulari dei principali produttori per realizzare quadri elettrici in accordo alla normativa CEI EN 61439-1. La loro struttura è personalizzabile a seconda delle esigenze di installazione, grazie alla gamma di accessori interni compatibili, e ai componenti modulari e interruttori scatolati fissi fino a 160A.

La facilità di installazione e manutenzione è garantita dalla flessibilità della struttura: il tetto della gamma NORMA20 è asportabile, così come la piastra di fondo, che può essere rimossa completamente per semplificare il cablaggio.

Quadri di dimensioni con profondità 200 mm, altezza 600, 800, 1000, 1200 e 1400 mm e larghezza 600 mm. Grado di protezione interno fino a IP2X Ed esterno IP55 con porta vetro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here