Soluzioni di parcheggio “senza pensieri” con il sistema XCloud di 4XP

XCloudZero pensieri, più profitti con XCloud di 4XP. Grazie al parking cloud system offerto dall’azienda modenese l’unico impegno per il gestore del parcheggio o dell’area di sosta è di avere una connessione a internet: tutta la gestione, la manutenzione, il controllo e il servizio al cliente sono a carico di 4XP.

Sgravare i proprietari dei parcheggi di qualsiasi problema, grazie a un controllo semplice e agile degli accessi dei veicoli basato sul Cloud a fronte di investimenti contenuti: questa la missione di 4XP Srl, azienda del modenese che prende vita da un’idea di due imprenditori con una ventennale esperienza nel mondo del controllo accessi veicolari e dei servizi.

4XP propone device dotati di tecnologia IoT, collegata al cloud, in comunicazione continua con una centrale operativa e con un team tecnico. Questo sistema garantisce nei parcheggi la riduzione del personale, un servizio di manutenzione proattiva, sicurezza operativa continua e una costante analisi dei dati legati all’attività di parcheggio.

Le colonnine

Lo strumento fisico che permette il controllo degli accessi è rappresentato da quattro modelli di colonnine. Xmodule è una colonnina modulare per la gestione degli accessi veicolari; Xmoduled è un modello doppia faccia per la gestione in contemporanea del varco di entrata e uscita; Xmodulec, a due altezze, è ideale sia per la gestione di mezzi alti che di mezzi bassi; Xmodules, infine, è la soluzione slim per una gestione semplificata.

A fare la differenza, adesso, è il sistema XCloud, in grado di fornire da remoto una risposta ai clienti che interagiscono con le colonnine. Oltre a essere ergonomiche, le colonnine, la cui installazione include un affiancamento tecnico, sono tutte dotate di una interfaccia facilmente configurabile e di semplice manutenzione, che permette di tenere aperto qualsiasi parcheggio 24 ore su 24.

Gli ambiti di utilizzo sono i più svariati: non solo strutture di parcheggio private, ma anche aree di sosta di centri commerciali, stabilimenti balneari, hotel, università, ospedali ed enti pubblici.

Il network di parcheggi privati dell’azienda conta oggi svariate strutture, concentrate perlopiù nel Veneto: è gestito con i sistemi 4XP, per esempio, un parcheggio situato a Venezia, presso il terminal delle navi da crociera, che comprende ben 400 posti auto interamente autogestiti, senza la presenza di personale. Un secondo esempio è invece rappresentato da una struttura a Mestre in cui il gestore è presente, ma 4XP si occupa della gestione della prenotazione online.

Un ulteriore plus che distingue il servizio e che fa incontrare le esigenze di gestori e utenti finali è infatti la possibilità di assicurarsi il posto auto prenotandolo tramite app o desktop. Gli automobilisti possono scaricare l’app di 4XP sul proprio smartphone o tablet. In questo modo, con pochi “tap”, hanno l’opportunità di visualizzare i parcheggi disponibili in tempo reale, prenotare il proprio posto e pagare la sosta in modo sicuro, tramite i più affidabili circuiti online.

I vantaggi

Sul fronte della gestione del parcheggio, appare evidente come le soluzioni proposte dall’azienda possano generare grandi vantaggi. Per prima cosa, la possibilità di tenere aperto un parcheggio senza personale offre un grande vantaggio competitivo alla struttura. Il sistema Cloud fornisce aggiornamenti in tempo reale sullo stato delle colonnine ed eventuali problemi tecnici, che possono essere, così, immediatamente risolti; eventuali possibili criticità sono segnalate in anticipo.

Non solo: gli aggiornamenti del sistema si possono effettuare comodamente da remoto. Ai clienti vengono offerte due possibilità: la prima consiste in un servizio standard, che non contempla una manutenzione proattiva da parte di 4XP. Se, per esempio, sta per finire la carta delle ricevute, il sistema si limita a segnalarlo in anticipo, ma è poi il cliente che deve provvedere fisicamente al refill.

Il servizio XManagament è invece completamente “chiavi in mano”, in quanto sono gli stessi tecnici di 4XP ad occuparsi della risoluzione di qualsiasi problema. Questo fa sì che la gestione del parcheggio risulti totalmente “no stress”: il proprietario si limita a investire sull’area, che viene messa a reddito 24 ore su 24 e senza la minima responsabilità di gestione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here