Soluzioni integrate per l’IT Cooling sostenibile

Matteo Faccio, CCAC, TLC&HDC Product Manager di HiRef è intervenuto sul tema del cooling sostenibile.

Condizionamento e gestione dell’aria, come già visto, sono fra i sistemi più energivori in un datacenter. Il primo passo per l’efficienza è certamente separare l’aria calda con quella fredda.

Per gli hyperscale datacenter, HiRef propone sistemi frigoriferi in grado di arrivare a 260 kW a doppio circuito. Su datacenter di dimensioni ridotte, la soluzione proposta da HiRef è molteplice: ad espansione diretta, con condensazione ad aria, ad acqua, o ancora con dual cooling e free cooling indiretto.

Inoltre, HiRef approccia in modo particolarmente struttura il mondo degli edge datacenter, con la proposta Databox. Dotato di differenti layout (ad esempio, zero impact o corridoio freddo) dimostra la flessibilità e progettualità di Hiref sul tema.

Fornire un datacenter chiavi in mano è come fornire un servizio, e HiNode è il sistema di HiRef per la gestione e il controllo integrato del condizionamento del Data Center tramite interfacciamento a tutte le unità di generazione e distribuzione della potenza frigorifera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here