Contenuto sponsorizzato

Soluzioni di ricarica affidabili hardware e software per gli EV

soluzioni di ricarica
RECORD di compattezza ed affidabilità per APACHE Wallbox.

Dalla lunga esperienza di Detas Spa nasce la divisione Detas evChargers dedicata alle soluzioni di ricarica di veicoli elettrici per il privato e il pubblico. 

Un dispositivo di ricarica richiede profonde conoscenze tecniche in ambito elettrotecnico ed elettronico, ed è proprio l’unione di queste due esperienze che permette al prodotto Detas evChargers di eccellere nelle performances e nell’affidabilità.

Le correnti in gioco e i sistemi di interconnessione sono i fattori chiave per progettare dei prodotti dotati di tutte le funzionalità che il mercato richiede in questo preciso momento storico. Ogni singolo prodotto, quindi, è stato studiato perché fosse dotato di caratteristiche univoche che lo potessero rendere adatto per tutte quelle problematiche che l’arrivo di un’auto elettrica porta con sé.

soluzioni di ricarica
WALLBOX KERES. La versione green permette la ricarica attraverso l’eccesso di produzione fotovoltaica.

Nascono così diversi modelli di wallbox per applicazioni domestiche e pubbliche, colonnine a pavimento in AC per ambito pubblico e le stazioni ultra-fast in corrente continua.

Soluzioni di ricarica software mirata

L’esperienza Detas nella progettazione e nella produzione dell’hardware garantisce l’affidabilità nel tempo e la sicurezza di funzionamento in particolare con tali livelli di correnti.

L’attenzione al mercato e l’esperienza sul campo ci hanno portato a sviluppare soluzioni di ricarica software mirate a far divenire il sistema di ricarica parte integrante della gestione energetica della casa o della struttura commerciale/aziendale.

In questo modo si può caricare la propria auto sfruttando l’incremento di potenza gratuito nelle ore notturne, si può bilanciare la carica dell’auto in base ai consumi della propria abitazione ed è, inoltre, possibile utilizzare il surplus di produzione fotovoltaica per la ricarica anziché lasciarlo alla rete.

Il tutto gestito da una APP che è anche in grado di monitorare batterie di accumulo e pompe di calore.

APACHE STATION. Colonnina con corpo in acciaio inox e potenza max 2×22 kW.

La soluzione wallbox o colonnina è inoltre “ready” per le attività commerciali sia per coloro che vogliono offrire un servizio di ricarica a pagamento o gratuito e vogliono monitorarlo e verificare i consumi in tempo reale. Vengono quindi utilizzati portali dedicati ad applicazioni specifiche quali condomini o alberghi.

 

 

 

 

Serie di wallbox
MARCELLA CAPRA, Ufficio Marketing di Detas evChargers.

«La serie di wallbox prodotte da Detas evChargers è composta da quattro modelli. L’entry level è il modello Prime disponibile con il cavo da 5 m o con la presa dotata di shutter monofase o trifase max 32 A. Il modello VTEC è caratterizzato da un corpo in acciaio Inox ideale per applicazione all’esterno in presenza di agenti atmosferici aggressivi. Il modello Keres integra invece il magnetotermico differenziale nella versione monofase. La scelta tra questi modelli dipende dall’applicazione e dal budget disponibile. L’ultimo modello è l’APACHE wallbox che ha due uscite ed è caratterizzata dalla custodia in acciaio inox e potenza max 2×22 kW. Si sale di contenuti con il fiore all’occhiello della produzione Detas evChargers ovvero la colonnina Apache Station 2×22 kW con corpo in acciaio inox e una maniacale attenzione e cura per il cablaggio e l’aspetto estetico del quadro elettrico. Anche qui si è pensato a tutto, fornendo di serie le sicurezze elettriche, l’eventuale restart automatico, i dispositivi di protezione dalle sovratensioni e tutte le possibili connessioni GSM, Wi-Fi o Ethernet».

Compila il form seguente e scarica il white paper gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here