Soluzione di protezione di veneziane, tapparelle e tende da sole elettriche

DEHN (Bolzano) propone la soluzione di protezione DEHNcord R 3P, in forma di adattatore per l’installazione nel cablaggio dell’azionamento delle tende veneziane/tapparelle. L’SPD ha una elevata capacità di scarica fino a In/Imax =2.5/5 kA (8/20 μs) per polo e una corrente di scarica totale di Itotal=15 kA.

Il sistema di connessione Hirschmann (STAK3/STAS3) permette il montaggio del DEHNcord R 3P come adattatore protetto da agenti atmosferici, grado di protezione IP 54, direttamente nel circuito di azionamento, proteggendo veneziane, tapparelle e tende da sole. In passato erano necessarie due protezioni monofasi e oggi è sufficiente un solo DEHNcord R 3P, per proteggere tutte le linee. La protezione della fase “su” e “giù” e del conduttore di neutro è già integrata, risparmiando tempo e spazio durante l’installazione. L’SPD viene installato direttamente nella cassa delle tapparelle e grazie al sistema di connessione Hirschmann in modo semplice, veloce e senza attrezzi.

DEHNcord R 3P è dotato di un’unità di monitoraggio e sezionamento. Se la tapparella non si abbassa più, accompagnato da un suono acustico, è un’indicazione che l’SPD è arrivato a fine vita.

L’installazione di questo SPD comporta di rispettare i requisiti sia del concetto di protezione da fulminazione (LPZ) sia della norma d’installazione per edifici IEC 60364-5-53. In accordo alla norma CEI EN 62305-4, nel concetto di protezione da fulminazione tutte le linee entranti devono essere provviste di una protezione da sovratensioni (SPD). La norma IEC 60364-5-53 pone il requisito “tutte le linee entranti in un edificio, devono essere protette.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here