SolarLog BASE, soluzione per il monitoraggio impianti fotovoltaici

Solar log basePV Data Srl, Service Partner di SolarLog per Italia e Austria, propone la propria soluzione di monitoraggio per tutte le tipologie e taglia di impianti fotovoltaici.

Il nuovo SolarLog BASE, predisposto per montaggio su barra DIN, consente di acquisire tutte le informazioni di funzionamento e grandezze elettriche degli inverter installati.

È inoltre possibile integrare contatori di energia, sistemi di batteria, pompe di calore, resistenze elettriche, ecc… in modo da promuovere l’autoconsumo nel mondo residenziale.

Particolarmente apprezzata nel settore Factory, Smart Grid attua lo Zero Feed-IN, in cui la produzione degli inverter viene regolata in base ai consumi, in modo da non immettere corrente nella rete di distribuzione elettrica.

Le informazioni raccolte vengono inviate al portale proprietario SolarLog Enerest e all’app Enerest, in modo che installatori e clienti possano controllare il corretto funzionamento dell’impianto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, anche con uno smartphone. Il monitoraggio è integrato nella piattaforma, permettendo di ricevere segnalazioni di allarme in caso di guasto o sottoperformance. 

INSTALLAZIONE SOLARLOG BASE PASSO-PASSO

I consigli per l’installatore
Lukas Goller, Ceo di PV Data Srl

«Il Solar-Log BASE è piccolo, compatto e ideale per l’installazione sulla barra DIN nella scatola di distribuzione. L’estrema facilità di gestione consente di installare tutti gli apparecchi in modo semplice e veloce. Un sistema bus integrato garantisce il collegamento dei singoli moduli. I consigli principali per l’installazione sono riconducibili alle norme tecniche, per cui raccomandiamo di adoperare dei DPI adeguati durante la posa nei quadri elettrici e di consultare attentamente il nostro manuale di installazione prima di eseguire i collegamenti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here