Software d’illuminazione multifunzionale per PMI, Interact Pro


Software d’illuminazione

Signify annuncia il lancio di Interact Pro, la più recente novità della gamma Interact. Si tratta del primo software d’illuminazione multifunzionale intelligente, progettato per le piccole e medie imprese (PMI) e rappresenta il più recente passo di Signify volto ad estendere la sua crescita e leadership nei sistemi di illuminazione, software e servizi connessi.

L’anno scorso Signify ha Realizzato oltre 900 milioni di euro nelle vendite dei suoi sistemi e servizi d’illuminazione, raggiungendo un tasso di crescita del 51%. Signify ritiene quindi che Interact Pro consentirà di continuare con questo trend e di ampliare l’offerta di prodotti di luce connessa in ambito IoT, dedicati a nuovi segmenti di mercato.

Interact Pro è una piattaforma intuitiva che consente alle piccole e medie imprese di controllare e gestire la propria illuminazione, di lavorare in modo più intelligente, facilitando al contempo la produttività e il benessere dei dipendenti e riducendo i costi energetici. Interact Pro funziona perfettamente con lampade, apparecchi e sensori Interact Ready di Philips. Il sistema offre ai dipendenti la possibilità di selezionare la luce più adatta al proprio comfort visivo, al lavoro che stanno svolgendo e l’ora del giorno.

Gli studi dimostrano che le persone trascorrono il 90% della loro vita all’interno di edifici[1], rendendo l’illuminazione da interni un aspetto estremamente importante, in particolare sul posto di lavoro. Interact Pro è in grado di migliorare l’intera esperienza sul posto di lavoro, creando un ambiente funzionale, utile ad attrarre e trattenere i migliori talenti.

“La qualità dell’illuminazione è strettamente legata al modo in cui le persone si sentono ed interagiscono. Fornendo ai nostri dipendenti il controllo sull’ambiente di lavoro e la capacità di personalizzare l’illuminazione in base alle loro preferenze o attività, possiamo migliorare significativamente la loro soddisfazione e produttività”, ha dichiarato Ryan Blair, P.E. LEED AP, Senior Vice President e General Manager presso ENGIE Services US.

Un’Illuminazione smart per aziende più intelligenti

Progettato per spazi commerciali di piccole e medie dimensioni (fino a 1.000 m2 in uffici e fino a 10.000 m2 in spazi industriali), Interact Pro consente di collegare e gestire fino a 200 punti luce contemporaneamente. Il software Interact Pro connesso al cloud include: un portale Web, gateway, dashboard e app attraverso cui le aziende possono controllare la propria illuminazione.

Interact Pro è la soluzione perfetta per uffici, magazzini e parcheggi. I suoi sensori di illuminazione rilevano automaticamente se qualcuno è presente, attivando le luci per accendersi e poi attenuarsi in assenza di rilevazione presenza, riducendo il consumo di energia. Inoltre, i sensori possono rilevare automaticamente il livello di luce diurna e regolare l’illuminazione di conseguenza, in modo che le aziende possano migliorare la propria efficienza energetica e minimizzare i costi. I dati del sistema d’illuminazione connessa verranno poi visualizzati tramite la piattaforma e l’app Interact Pro. Ciò consente agli imprenditori di prendere decisioni accurate su come gestire il consumo di energia e raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, dimostrando così la propria attenzione alla responsabilità sociale. Inoltre, la piattaforma Interact IoT consente notifiche push e aggiornamenti di sicurezza, pertanto il sistema viene aggiornato automaticamente.

“L’Internet of Things sta generando opportunità ineguagliabili in tema d’illuminazione. Siamo lieti di offrire queste opportunità alle piccole e medie imprese attraverso Interact Pro”, ha dichiarato Harsh Chitale, Business Group Leader, Professional di Signify. “Sfruttando l’intelligenza artificiale e i dati, Interact Pro riesce ad aiutare le PMI a prendere decisioni migliori su come rendere le loro attività più produttive ed il posto di lavoro più piacevole per il personale”.

Un passo avanti nella gestione dei servizi

Il software Interact Pro, le lampade e gli apparecchi Philips Interact Ready sono abilitati dal global open wireless standard, Zigbee 3.0. Il sistema di illuminazione wireless connesso tramite app, permette installazione e messa in funzione molto più veloce di quella dei sistemi d’illuminazione tradizionale. Di conseguenza, gli installatori possono eseguire il loro lavoro più velocemente, riducendo al minimo l’interruzione dell’attività aziendale. Interact Pro è l’unico sistema in grado di unire apparecchi e lampade in un unico sistema connesso, garantendo il medesimo livello di funzionalità per tutti, come la regolazione, il raggruppamento e la programmazione.

Interact Pro consente ai professionisti dell’illuminazione di fornire servizi a valore aggiunto, in grado di fornire dettagli sui costi ed i risparmi, offrendo così un servizio distintivo per creare una relazione duratura e d di fiducia con i propri clienti, incrementando l’intero business. Se autorizzati dal titolare dell’azienda, gli installatori possono inoltre eseguire diagnosi da remoto e controlli sullo stato di salute del sistema tramite Interact Pro. Ciò consente loro di identificare facilmente qualsiasi problema d’illuminazione, evitando viaggi superflui presso i clienti.

Interact Pro è disponibile a livello globale e può essere acquistato esclusivamente tramite i partner di canale di Signify. La formazione e le dimostrazioni del nuovo software Interact Pro si svolgeranno in tutto il mondo e il supporto verrà fornito su base continuativa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here