SMS Sistemi e Microsistemi, tutto per ascensori e illuminazione

La sede di SMS Sistemi e Microsistemi srl (Sassi Holding Spa) a Crespellano (BO).
La sede di SMS Sistemi e Microsistemi srl (Sassi Holding Spa) a Crespellano (BO).

SMS Sistemi e Microsistemi srl (Sassi Holding Spa) è leader italiano nella produzione di componenti elettronici per uso ascensoristico dal 1982. Dopo 30 anni SMS, con sede a Bologna ma fornitore anche di diverse multinazionali e in grado di offrire una capillare presenza mondiale, continua a crescere, mostrando una peculiare sensibilità verso l’eccellenza tecnologica e fornendo prodotti di elevata qualità, oltre alla capacità di adattarsi alle reali esigenze dei clienti.

La politica aziendale di conseguire obiettivi di qualità nella produzione è integrata con una politica commerciale altamente competitiva, consegne puntuali e un servizio pre e post-vendita, unico nel settore. “Il risultato del nostro impegno si percepisce nelle soluzioni altamente competitive che dedichiamo al mondo dell’ascensore e dell’illuminazione – spiega Morena Gherardini, Marcom Manager & Sales di SMS Sistemi e Microsistemi –. Abbiamo standard di qualità certificati ISO 9001:2008 e dispositivi conformi agli Standard EN. L’illuminazione a LED, su cui puntiamo, non inquina, genera risparmio di energia e, di conseguenza, risparmio economico; inoltre ha bassi costi di manutenzione e contribuisce alla riduzione di CO2”.

Prodotti affidabili e performanti
“Utilizzando prodotti a LED – precisa Gherardini – si ottiene un sistema di illuminazione efficiente e un ottimo comfort di impianto: questa tecnologia ha un’alta efficienza luminosa e una durata di vita molto più lunga rispetto alle lampade tradizionali, ed è possibile integrarla con illuminazione di emergenza. Negli ultimi anni si sta sempre più consolidando l’uso del LED (Lighting Emitting Diode) nel mondo del lighting, consentendo un risparmio energetico dal 50 al 90% rispetto ai sistemi tradizionali e una durata estremamente lunga: confrontando la vita dei Led rispetto alle lampade tradizionali si nota che la vita media di una lampadina a filamento è di circa 1.000-1.500 ore, di una lampada a scarica è di 4.000 ore circa e di una lampada fluorescente è di 6.000-8000 ore. Inoltre la qualità della luce emessa risulta migliore, sia per resa cromatica (CRI >80) sia per distribuzione (sorgente estesa e direzionabile). La sostituzione di un impianto di illuminazione tradizionale con un impianto di illuminazione a Led, inoltre, rientra negli interventi di riqualificazione energetica (i cosiddetti Ecobonus), che beneficiano di detrazioni fiscali. Non solo. Installando lampade a Led si può ottenere un importante supporto monetario attraverso gli incentivi collegati ai Titoli di Efficienza Energetici (TEE), detti anche certificati bianchi. Proprio per questi motivi SMS propone prodotti per l’illuminazione e dispositivi per luce di emergenza a Led di alta qualità, in quanto il risparmio energetico ed economico lo si ottiene solo con prodotti affidabili e performanti”.

Una ricerca continua
E per quello che concerne la sicurezza, come la persegue SMS? “I nostri prodotti LED sono certificati TUV e rispettano le normative vigenti sulla sicurezza – conclude Gherardini –. Il tubo LED, ad esempio, è provvisto di alimentatore in doppio isolamento, per garantire un’assoluta sicurezza in fase di installazione e manutenzione. Continueremo sulla strada della sicurezza e dell’innovazione, che per SMS si traduce in una continua ricerca di prodotti e soluzioni di qualità che soddisfino le esigenze, anche inespresse, degli utenti, garantendo sempre alte performance e semplicità nell’utilizzo”.

Che cosa c’è di nuovo
Questo pannello a Led, 30×30 o 60×60 quadrato con alimentatore Led incluso, garantisce un notevole risparmio energetico e rappresenta la risposta alla sempre più importante necessità di combinare soluzioni all’avanguardia con esigenze di design e qualità della luce. Possibilità di installazione a incasso e a sospensione, e con un kit accessorio è possibile avere una doppia funzionalità: servizio normale e luce di emergenza in caso di black out.

Pannello Led e kit per emergenza.
Pannello Led e kit per emergenza.

Caratteristiche tecniche
Disponibile in Neutral White, 4000K (NW); altre temperature di colore Warm White (3000K) e Cool White (5500K) solo su richiesta.
Pannello alimentato in bassa tensione: alimentatore LED Driver da rete (100Vac – 240Vac, PF>0,97), marcato CE, certificato TUV e garantito 3 anni, incluso.
KIT emergenza (batterie incluse, disponibile come optional).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here