Smart Universal Marshalling anche per aree non pericolose

Smart Universal Marshalling

Eaton (Segrate, MI) ha introdotto una nuova versione della rivoluzionaria soluzione Smart Universal Marshalling MTL SUM5 per l’uso in applicazioni industriali in aree non pericolose. Con lo stesso esclusivo design modulare, il modulo MTL SUM5 per impieghi generali consente di risparmiare sui costi di esercizio per le applicazioni di condizionamento del segnale. Inoltre, il nuovo modulo di configurazione rende la programmazione molto più semplice e veloce.

MTL SUM5 combina le principali funzioni di smistamento dell’isolamento a sicurezza intrinseca (IS), del condizionamento del segnale, delle interfacce relè, della protezione contro la sovracorrente e della disconnessione del loop in un’unica centralina. La standardizzazione in un’unica centralina semplifica inoltre in modo significativo l’approvvigionamento, la gestione delle scorte e la documentazione. Con un minor numero di centraline da installare, i responsabili dei processi possono ridurre i costi associati all’installazione, alla messa in servizio, all’avviamento e alla manutenzione.

MTL SUM5 offre quindi costi di esercizio e di installazione più bassi, permettendo allo stesso tempo di risparmiare spazio prezioso nella sala di controllo.

Configurazione

Grazie ai moduli plug-in universali, il modulo MTL SUM5 è semplice da posizionare e configurare, offrendo agli utenti la possibilità di gestire funzioni IS e non IS in un unico sistema. La configurazione tramite PC si ottiene utilizzando un singolo modulo: il modulo di allarme diagnostico e di configurazione MTL4-DMA o MTL4-DMR. MTL4-DMA permette il collegamento del cavo USB-seriale, dispone di sedici indicatori di allarme per ciascun canale e due uscite relè per morsetti di allarme sul supporto. I relè forniscono un allarme diagnostico in caso di guasto ai moduli e un allarme di processo per LFD (Line Fault Detect) e allarmi di processo. MTL4-DMR offre tutte queste funzioni, più sedici uscite a relè per allarmi di processo da ciascun canale tramite un connettore per cavo flat a 34 vie, che consente il collegamento a una scheda di terminazione esterna.

Il design configurabile del modulo MTL SUM5 consente di effettuare modifiche successive. Ciò riduce i rischi durante l’esecuzione del progetto, in quanto i moduli possono essere facilmente riconfigurati o aggiunti secondo necessità in qualsiasi momento. La disconnessione di loop è integrata in ogni morsetto, in modo che i circuiti possano essere facilmente isolati, semplificando la manutenzione e riducendo al minimo i costi associati.

Sono disponibili due opzioni per i gruppi di morsetti di campo (FTA): FTA per impieghi generali per il condizionamento del segnale o installazioni passanti e FTA a sicurezza intrinseca per installazioni IS, che possono essere facilmente commutate in base all’applicazione. Il modulo di protezione contro la sovracorrente può essere facilmente aggiunto come e quando necessario al termine dell’analisi del rischio di sovracorrente, che viene eseguita durante la fase di progettazione dettagliata. Ciò consente ai responsabili degli impianti di risparmiare sui costi iniziali quando non si conoscono i requisiti di sovracorrente.

MTL SUM5 riduce il numero di componenti di smistamento del 65% rispetto a una soluzione standard. Un modulo isolatore ADIO universale MTL SUM5 supporta le funzionalità di 20 diversi moduli a canale singolo MTL4600, mentre i parametri configurabili consentono il supporto per una gamma ancora più ampia di applicazioni. La soluzione di smistamento offre una diagnostica completa che avvisa i responsabili quando è necessario intervenire.

È inoltre dotato di indicatori a LED per alimentazione, funzionamento e stato, che semplificano la messa in funzione e la risoluzione dei problemi. I moduli MTL SUM5 sono progettati sia per il montaggio su centralina nella sala di controllo che per il montaggio in campo. Sono progettati per temperature d’esercizio ambientali da -40 a +70 °C e per il montaggio in un’area pericolosa “Zona 2”, garantendo in tal modo un funzionamento affidabile in siti remoti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.