Smart Mobility: Gewiss lancia Joinon per la ricarica dei veicoli elettrici

joinonGewiss traccia la strada per la Smart Mobility. L’Azienda lancia JOINON, il nuovo sistema completo per la ricarica dei veicoli elettrici, che trasforma i parcheggi in luoghi ecosostenibili.

La ‘mobilità intelligente’ si appresta a diventare parte integrante della vita di ognuno di noi, cambiando definitivamente il modo di spostarsi e di immaginare i viaggi di ogni giorno. È questo il concetto di Smart Mobility, in grado di coniugare le esigenze individuali con la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

GEWISS interpreta questa idea presentando JOINON, la nuova offerta per la ricarica di tutti gli autoveicoli elettrici, che comprende sia l’infrastruttura tecnologica di prodotto che la sua totale gestione, inclusi assistenza tecnica e manutenzione. Dalle stazioni di ricarica alla distribuzione dell’energia, dalle App per smartphone e tablet alla gestione intelligente delle unità di ricarica: un sistema completo, che fa della sostenibilità ambientale un fattore competitivo di successo.

JOINON rappresenta una soluzione sicura e affidabile, adeguata a tutti gli attuali requisiti di ricarica. In piena conformità alle vigenti normative internazionali, sia per gli ambienti privati che per quelli pubblici.

Le unità di ricarica PARKING e PARKING+ firmate GEWISS sono state appositamente progettate per installazioni sia in parcheggi coperti che esterni. Possono essere installate a pavimento o a parete e ricaricare un veicolo in un tempo che varia da 1 a 6 ore. I prodotti sono caratterizzati da un design accattivante e pensati per resistere a intemperie e atti vandalici.

Per l’area residenziale, GEWISS propone JOINON EASY HOME: unità di ricarica pensate per l’utilizzo quotidiano, durante periodi di sosta prolungati in abitazioni private o condomini con posti assegnati (parcheggio privato).

Le versioni Easy Home, inoltre, beneficiano degli incentivi fiscali garantiti dalla Legge di Bilancio 2019, che prevede una detrazione del 50% delle spese sostenute, dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021, per “l’acquisto e la posa in opera di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati con energia elettrica” ad uso privato, quindi per contesti prevalentemente residenziali, fino ad un limite di spesa di 3000 euro.

Alle unità di ricarica, GEWISS affianca un servizio di comunicazione in cloud, che consente di gestire le infrastrutture di ricarica tramite APP o sito web dedicati. Grazie a queste piattaforme, caratterizzate da una grafica intuitiva, è possibile monitorare da remoto lo stato delle prese di ricarica ma anche prenotare, attivare o disattivare l’erogazione di energia, verificare l’importo speso per le singole ricariche e pagare direttamente da smartphone, tablet o PC, utilizzando tutti i metodi di pagamento elettronico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here