Sistemi portacavi metallici sicuri anche in caso di sisma

La sicurezza di un edificio e del funzionamento delle sue infrastrutture elettriche e digitali dipende anche dalla capacitĂ  di canalizzazioni e supporti di resistere alle sollecitazioni e oscillazioni causate da eventi sismici.

Come tutti gli elementi sospesi, infatti, le canalizzazioni potrebbero subire danni o rotture ai sistemi di supporto e ai canali portacavi, determinando interruzioni nel funzionamento dei sistemi che, a loro volta, potrebbero innescare ulteriori guasti. Il non corretto trasferimento dei dati potrebbe provocare, per esempio, l’interruzione di servizi essenziali, quali i sistemi antincendio, l’illuminazione d’emergenza o i gruppi di continuitĂ .

A questo scopo tutti i sistemi portacavi metallici e i relativi supporti Legrand del gruppo BTicino sono testati in laboratorio e con analisi mediante software di calcolo a elementi finiti.

I test determinano lo stato limite di deformazione dell’accoppiamento sistema portacavi – sistema di supporto e carico in esso contenuto, per valori di ag -accelerazione sismica massima attesa del suolo- fino a 0,5 g. Il sistema, adeguatamente progettato e installato a regola d’arte, assicura quindi la resistenza agli eventi sismici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here