Sistema Gewiss per la gestione della casa intelligente

Sistema GewissNasce la nuova offerta Gewiss (Cenate Sotto, BG) per la gestione intelligente della casa e dell’edifico. Un sistema completo, in grado di far comunicare diversi protocolli e tecnologie, oltre che di controllare l’intero impianto con una sola APP.

La Smart Home si sta proponendo sempre di più come fulcro del nuovo ecosistema dell’Internet of Things, con un potenziale enorme in termini di diffusione di oggetti e servizi. La vera chiave di volta sarà la presenza di speciali HUB, piccoli server domestici che consentiranno di dialogare con gli oggetti connessi, grazie alla possibilità di collegare tra loro una pluralità di applicazioni e servizi sviluppati anche e soprattutto da terze parti. Servizi, canali, modelli di business, alleanze e interoperabilità rappresentano solo alcuni dei pilastri di questa rivoluzione, pronta ad accendere lo scenario competitivo internazionale. Gewiss si inserisce in questo contesto proponendo un nuovo sistema per la gestione della casa domotica. Una tecnologia all’avanguardia, che utilizza la piattaforma Cloud per consentire a diversi protocolli d’impianto di comunicare tra loro. Protagonisti di questa svolta tecnologica sono due: una parte hardware, lo Smart Gateway, e un’applicazione per smartphone e tablet, la Smart Gateway App.

SMART GATEWAY. Direttamente dall’utente è possibile gestire scenari di varia natura, programmazione giornaliera/settimanale e molto altro.
Gateway multifunzione

Smart Gateway è un dispositivo semplice da installare e da integrare con l’impianto domestico che, utilizzando la tecnologia Cloud, rende più semplice l’accessibilità all’impianto da remoto via app, oltre che con altre piattaforme che utilizzeranno la stessa tecnologia. Grazie al gateway, si potranno gestire scenari luminosi, motorizzazioni di tapparelle e tende, termoregolazione, timer quotidiani o settimanali. Di particolare interesse, inoltre, sono la gestione dell’energia, con il monitoraggio dei consumi e il controllo carichi, e la gestione della sicurezza, con il sistema antifurto e la visualizzazione delle videocamere. L’utilizzo dell’HUB può avvenire in ambiti domestici e non, come piccoli uffici, strutture ricettive, negozi e show room.

Carta d'identità
Oggetto
Smart Gateway e Smart Gateway App
Tipologia prodotto
Sistema completo per il controllo impianto da remoto
Proposto da
Gewiss, Cenate Sotto (BG)

Navigazione intuitiva

Smart Gateway App consente di accedere a tutte le funzioni in modo estremamente semplice e intuitivo, sia da locale sia da remoto, utilizzando una connessione internet. Scenari di varia natura, programmazione giornaliera/settimanale, controllo carichi ed altre importanti funzioni possono essere gestite e modificate direttamente dall’utente, senza alcun bisogno di ricorrere all’intervento di un tecnico. Caratterizzata da una grafica moderna, con comandi specifici per ogni tipologia di oggetto da comandare e da visualizzare, l’applicazione rende ancora più immediata la fruizione delle funzioni domestiche. Smart Gateway App è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Android e iOS e consente di interagire via Cloud con qualsiasi tipo di impianto, purché dotato dello speciale dispositivo Smart Gateway di Gewiss.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here