Sorgenti Led per il sistema d’illuminazione Smart[4]

sorgenti ledLa gamma Smart[4] 2.0 di Gewiss diventa ancora più efficiente con le nuove sorgenti Led Extreme High Power (XHP70) che consentono di incrementare sensibilmente le performance illuminotecniche, arrivando ad un aumento di efficienza di sistema fino al 20%.

Un miglioramento che avrà un duplice effetto: oltre ad ottenere una sostanziale riduzione della potenza installata a parità di flusso si avrà, infatti, anche un lumen maintenance per tempi più lunghi (L80 fino a 100.000h).

Smart [4] si caratterizza per essere poliedrico; da proiettore può, infatti, diventare plafoniera e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti.

Smart [4] è una tecnologia innovativa racchiusa in uno stile minimalista, pulito ed essenziale tipicamente made in Italy. La volontà progettuale, infatti, è stata quella di esaltare le caratteristiche intrinseche delle sorgenti LED: leggerezza, dimensioni ridotte, funzionalità e robustezza sono state trasferite al prodotto finito per conferirgli prestazioni uniche nel suo genere.

L’utilizzo di LED di potenza con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e la disponibilità di configurazioni multiple fanno di Smart [4] uno strumento strategico per minimizzare i costi (per esercizio e manutenzione) e massimizzare le prestazioni illuminotecniche assicurando il migliore confort negli ambienti di lavoro.

Il sistema Smart [4] può montare sei diverse ottiche: quattro a simmetria rotazionale (100°, 60°, 30°, 10°), una a impronta ellittica (60°x120°), una asimmetrica (52°). Il flusso luminoso, nelle diverse tipologie di gamma, va dai 2.000 lumen ai 26.500 lumen (25÷232 W, perdite incluse).

Da un punto di vista meccanico, il sistema offre diverse tipologie di fissaggio: nella versione piastra/molla, l’installazione del corpo in quota avviene dopo aver fissato la piastra, esercitando una semplice pressione per consentire lo scatto della molla d’acciaio; il connettore rapido stagno permette infine di collegare l’apparecchio alla rete senza aprire il vano alimentatore.

Smart [4] è stato concepito e sviluppato come sistema per rendere l’upgrade realmente sostenibile, per adeguare gli impianti d’illuminazione in modo facile, veloce ed economico.

Smart [4] è oggi disponibile in due versioni:

  • Smart [4] LB|HB: plafoniera, con telaio in tecnopolimero, dissipatore in pressofusione d’alluminio a basso tenore di rame, piastra di fissaggio in ferro zincato, molla di fissaggio in acciaio armonico, grado di protezione IP66 e IK08 e Glow wire 650°/850°.
  • Smart [4] FL: proiettore, con telaio in tecnopolimero, dissipatore, portavetro e aggancio staffa in pressofusione d’alluminio a basso tenore di rame regolabile, vetro temprato sp. 4mm, piastra di fissaggio in ferro zincato, molla di fissaggio in acciaio armonico, grado di protezione IP66 e IK10 e Glow wire 850°.

I processi produttivi adottati e i materiali impiegati rispondono alle più moderne esigenze di ecosostenibilità (razionalizzazione delle risorse e minimizzazione dell’impatto ambientale). L’intera gamma è stata pensata e sviluppata per semplificare il più possibile le operazioni d’installazione e per agevolare il retrofit sugli impianti esistenti.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here