Un sistema antintrusione espandibile fino a 64 zone

By-alarm Vimar antintrusioneL’azienda Vimar di Marostica (VI) propone By-alarm, sistema antintrusione semplice e veloce da installare.

Da oggi proteggere gli spazi dalle effrazioni, sia nel residenziale sia nel piccolo terziario (in particolar modo piccoli esercizi commerciali o uffici), è ancora più facile e intuitivo grazie al nuovo sistema di antintrusione di Vimar.

Stand-alone ed espandibile con una vasta gamma di dispositivi, il sistema By-alarm si caratterizza per le elevate performance, per la connessione con l’utilizzatore (via GSM o via IP) e con istituti di vigilanza (tramite protocolli SIA e CONTACT-ID) e per l’integrabilità con la domotica By-me, offrendo un controllo costante, diffuso e intelligente.

Semplice e veloce da installare, può essere configurato in modo intuitivo sia attraverso il software dedicato By-alarm Manager che direttamente dalla tastiera digitale.

La sua qualità e professionalità – frutto dei costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo – è assicurata sia dalla certificazione CEI EN 50131 (grado 2), che dal marchio IMQ Sistemi di Sicurezza, da una produzione interamente made in Italy e da una garanzia di tre anni, uno in più di quanto prevede la legge.

Semplice e performante

Il nuovo sistema di antintrusione By-alarm offre una grande flessibilità installativa. Può infatti gestire fino a 64 zone, si installa in modalità stand-alone con grande semplicità tramite collegamento filare e può essere controllato da remoto sia via GSM tramite smartphone con l’App gratuita By-phone che via IP tramite web-server sicuro con l’App By-web.

La soluzione stand-alone può esser ampliata ed estesa ad altre aree dell’edificio in funzione delle necessità installative, non solo mediante cavo Bus RS485 ma anche in radiofrequenza attraverso un innovativo protocollo ad altissima affidabilità, immunità a disturbi e interferenze e dal basso consumo, a garanzia di una maggior durata delle batterie.

In quest’ultimo modo è possibile controllare una serie di dispositivi d’allarme, appositamente predisposti, proteggendo altre zone dell’edificio senza effettuare opere murarie.

Una soluzione semplice ma altamente performante, ideale per qualsiasi esigenza, in grado di rilevare e segnalare con efficacia effrazioni e presenze indesiderate.

Al nuovo sistema di antintrusione può anche essere collegato facilmente e velocemente un sistema TVCC. È sufficiente collegare con cavo Bus RS485 i moduli di espansione e, a questi, con collegamento filare, i DVR/NVR appositamente predisposti, che gestiscono telecamere di qualsiasi tecnologia (IP, AHD e analogiche, HD-SDI).

Completamente integrabile

By-alarm, infine, è totalmente integrabile con la domotica By-me attraverso l’installazione di un’interfaccia IP che garantisce connettività sicura e protetta sia da locale che da remoto attraverso collegamento internet.

Prende così vita un sistema completo le cui funzioni possono essere controllate localmente tramite touch screen, comandi e scenari domotici, o da remoto attraverso smartphone e tablet utilizzando l’APP gratuita By-web.

La perfetta integrazione funzionale permette anche di gestire le automazioni domotiche By-me tramite i sensori e contatti By-alarm, i quali, quando il sistema antintrusione è disinserito, possono controllare l’accensione delle luci o la chiusura della climatizzazione.

By-alarm è anche disponibile in un semplice kit preconfigurato e professionale contenente tutto quello che serve per realizzare un sistema di antintrusione efficiente e completo.

Il kit, predisposto per una gestione iniziale di 6 zone, grazie ai moduli di espansione può gestire fino a 24 o fino a 64 zone. Una soluzione base di elevata qualità estendibile in qualsiasi momento ad altre zone dell’edificio attraverso una vasta gamma di soluzioni – da quelle con tecnologia in radiofrequenza a quelle più evolute per una totale integrazione con la domotica.

Tutti i dispositivi del sistema By-alarm, come sensori, sirene interne e inseritori, sono stati progettati per offrire il massimo in termini di estetica e funzionalità, garantendo un approccio stilistico in equilibrio perfetto tra continuità e cura del dettaglio. Inoltre, tutti i dispositivi da incasso sono disponibili per le serie civili Eikon, Arké, Idea (utilizzando il supporto 16723) e Plana, una molteplicità di varianti di combinazioni per design, materiali e colori.

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Novembre di Elettro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.