La nuova sirena della serie OBLÓ proposta da LINCE racchiude il massimo in design, comfort installativo e tecnologia.
Quando LINCE ITALIA pensò alla Serie OBLó sapeva già che sarebbe stato molto più semplice realizzare e vendere sirene di forma convenzionale, ma con il “coraggio delle idee” che la contraddistingue, decise di lavorare ad una sirena unica, che racchiudesse concetti di comfort, design e innovazione, capace di semplificare la vita agli installatori. Si tratta di una sirena completamente realizzata in policarbonato resistente ad urti e raggi UV, con una forma estetica anticonvenzionale e distintiva.
Design e funzioni
Il design esterno è caratterizzato dalla mancanza di antiestetiche viti frontali e il fissaggio tra fondo e copertura esterna avviene tramite due viti laterali che fungono da cerniere; la sirena è protetta da apertura, manomissione e strappo tramite microswitch. La segnalazione ottica è effettuata tramite LED ad alta efficienza. La scheda elettronica, trattata epossidicamente, è dotata di un microprocessore che gestisce le funzioni principali (stato batteria, integrità circuito LED, funzione antimanomissione). Le versioni più avanzate sono dotate di funzione antischiuma, antiavvicinamento, antiperforazione e antifiamma (e conformi alla norma EN 50131-4 con Grado 3). La versione radio universale – bidirezionale, operante sulle frequenze 868,869 MHz – garantisce distanze di trasmissione elevatissime fino ad 1,5 km in aria libera ed è abbinabile a centrali filari di qualsiasi marca. Provvista di sistema WIN3, può essere alimentata in 3 diverse modalità. La scheda ricetrasmittente da alloggiare in centrale consente di collegare fino a 16 sirene.
«Quando LINCE mi ha presentato per la prima volta la Sirena OBLÓ ha dovuto spendere qualche parola per giustificare una linea così innovativa e audace ma posso assicurarvi che ora, avendola provata, non rinuncerò più a montarla! Il design esclusivo permette di aprire il suo coperchio a destra o sinistra senza che il frontale si stacchi dal fondo (sistema brevettato), e anche la seconda copertura interna e si apre a cerniera verso il basso fungendo da comodo tavolinetto per gli attrezzi, rendendo dunque confortevole anche la situazione precaria del montaggio su scala (si annulla la possibilità che coperture e viti cadano in terra, causando perdite di tempo). Una livella all’interno aiuta l’installatore a fissare la sirena perfettamente in piano. I vantaggi in termini di comfort, ovviamente, sono accompagnati da prestazioni elevate che rendono OBLÓ un prodotto unico».
Sirene Serie OBLó
Proposto da:
LINCE ITALIA S.p.A.
Tipologia prodotto:
sirene filari ed universali via radio
Applicazioni:
segnalatori di allarme per impianti antifurto
Peculiarità:
unisce design, comfort installativo e tecnologia