Simulatore online che calcola il risparmio dei costi energetici

Solarworld simulatoreCon pochi e semplici passaggi, ora, i clienti privati potranno stabilire se e quanto un impianto solare sul proprio tetto risulta vantaggioso, grazie a SolarWord.

Uno strumento online pratico e intuitivo con cui è possibile calcolare in poche mosse le spese d’investimento e i costi energetici risparmiati.

Attraverso grafici di facile comprensibilità il programma fornisce un calcolo trasparente sulla base del quale i clienti privati possono capire quanto denaro risparmiano con la produzione in proprio e l’autoconsumo di energia elettrica.

In poche mosse alla meta

Il nuovo simulatore solare è particolarmente intuitivo e funziona in modo interattivo. Per l’inserimento dei dati l’utente può scegliere se procedere manualmente, riportando egli stesso le dimensioni e l’orientamento del tetto, oppure lasciare che sia il simulatore a farlo attraverso Google Maps. Se si utilizza l’opzione Google Maps, il futuro impianto appare riprodotto sul tetto di casa, e con un semplice clic del mouse è possibile aggiungere o togliere moduli.

Tenendo conto dei dati individuali, quali consumo di corrente e irraggiamento solare, il simulatore calcola le dimensioni ideali dell’impianto.

L’utente può, così, conoscere in anticipo quanta corrente produrrà il suo impianto, quanto potrà risparmiare utilizzando la corrente prodotta autonomamente e quale sarà il suo vantaggio economico complessivo dedotti i costi di investimento.

Se l’interessato decide di acquistare un impianto solare, i dati saranno trasmessi a un installatore in loco che metterà a punto un’offerta su misura.

Il simulatore solare è, quindi, uno strumento utile non solo ai clienti finali, ma anche ai partner certificati di SolarWorld. 

Link al simulatore solare: www.solarworld-simulatoresolare.it

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here