Simona Alberini nuovo Presidente del CDA di ABB S.p.A.

Simona_Alberini
Simona Alberini nuovo Presidente del CDA di ABB S.p.A.

Simona Alberini è stata nominata Country Holding Officer (CHO) e Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABB S.p.A. In questa carica Simona Alberini succede a Massimo Sparagi, che ha assunto un nuovo ruolo internazionale all’interno del Gruppo ABB.

Laureata in Economia all’Università Cà Foscari di Venezia, Simona Alberini ha ricoperto la posizione di Group Corporate & Stock Exchange Manager nel Gruppo Permasteelisa SpA e di Corporate Affairs Manager in Electrolux Italia SpA.

Nel 2014 entra in ABB nel ruolo di Head of Tax Italy e, successivamente, assume anche il ruolo di Regional Tax Manager per l’area South Europe divenendo Membro effettivo del Group Tax Strategy Board nell’Headquarter svizzero di ABB.

Premiata come Tax Director of the Year da Top Legal e InHouseCommunity nel 2019 e nel 2021, Simona svolge con passione attività di coaching. È membro attivo di Assolombarda, Assonime, Camera di Commercio Svizzera in Italia, AFI, Legal Community e CEOforLIFE.

Promuovere innovazioni
ABB è un leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, le circa 105.000 persone di ABB sono impegnate a promuovere innovazioni che accelerano la trasformazione industriale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here