Signify porta l’illuminazione a energia solare sull’isola di Lisso

energia solareSignify migliora l’efficienza energetica e la sicurezza sull’isola greca di Lisso grazie alle sue recenti innovazioni nell’ambito dell’illuminazione a energia solare

Signify (Euronext: LIGHT), leader globale nel settore dell’illuminazione, ha installato alcuni sistemi di illuminazione a energia solare sull’isola di Lisso in Grecia su commissione del Sindaco Fotis Mangos con l’obiettivo di salvaguardare il patrimonio ambientale locale e, allo stesso tempo, potenziare la sicurezza in alcune località in precedenza non adeguatamente illuminate.

energia solareIn particolare, sono stati installati 28 apparecchi a energia solare Philips SunStay in diverse località dell’isola prive di copertura elettrica tra cui Kampos, Ai Giannis, Kisiria, Moschato e Ai Stathis. Inoltre, il parco giochi dell’isola è stato dotato di illuminazione a energia solare affinché i bambini possano sempre divertirsi in massima sicurezza.

“Siamo molto soddisfatti dei sistemi di illuminazione a energia solare installati da Signify. Questa per noi rappresenta la soluzione ideale e più efficace per tutte le aree dell’isola che non sono collegate all’energia elettrica, e che quindi possono ora sfruttare a loro favore la grande esposizione alla luce solare”, ha affermato il sindaco di Lisso Fotis Mangos. “Inoltre, il design unico di questi apparecchi luminosi permette loro di armonizzarsi perfettamente con il paesaggio naturale”.

energia solarePhilips SunStay combina in un’unica soluzione il pannello solare, la lampada, il regolatore di carica e la batteria, creando così un apparecchio di illuminazione elegante, compatto e di facile installazione e manutenzione. In particolare, il sensore di movimento a infrarossi passivi integrato migliora la sicurezza aumentando automaticamente il livello di luce quando percepisce persone o mezzi di trasporto in avvicinamento. Quando, invece, non viene rilevato alcun movimento, il livello di luce scende al 30%, riducendo così il consumo di energia e aumentando la durata della batteria.

I sistemi a energia solare offrono un’illuminazione affidabile di alta qualità con un design che si adatta a qualsiasi contesto e con requisiti minimi in termini di investimento e manutenzione, anche quando si tratta di un singolo apparecchio. Ciò li rende ideali per illuminare luoghi in cui l’accesso all’elettricità non è presente o è limitato, ma anche laddove la rete elettrica non è stabile o la sua installazione può risultare onerosa.

“L’illuminazione a energia solare è la concretizzazione del nostro impegno a favore della sostenibilità e della lotta contro il cambiamento climatico, favorendo l’adozione di tecnologie green. La loro applicazione in nuove località della Grecia ci consente di fornire alle comunità locali la sicurezza che deriva da sistemi di illuminazione di qualità”, ha affermato Polydefkis Loukopoulos, Country Leader di Signify Grecia e Israele.

Oltre all’installazione sull’isola di Lisso, Signify sta lavorando ad ulteriori iniziative in Grecia, ad esempio attraverso la donazione di apparecchi di illuminazione e lampade ad alcuni istituti educativi situati nel Dodecaneso, l’arcipelago nel Mar Egeo sud-orientale. Tutto ciò grazie all’incessante impegno di Signify Corporate Social Responsibility, che ha come obiettivo quello di illuminare la quotidianità di 10 milioni di individui provenienti da ogni parte del mondo entro il 2025.

Signify sostiene da sempre l’adozione capillare dell’illuminazione stradale a energia solare e ibrida in quanto in grado di ridurre le emissioni di CO2 e la necessità di costruire ulteriori centrali elettriche, accelerando di conseguenza il passaggio all’energia rinnovabile. La tecnologia solare ibrida consente, infatti, ai lampioni di utilizzare elettricità pulita alimentata da energia solare nelle giornate soleggiate e di utilizzare la rete elettrica quando ciò non è possibile.

Inoltre, l’utilizzo dell’illuminazione stradale solare consente di ridurre il carico sulla rete elettrica, che può essere quindi destinato ad altri usi, come l’alimentazione di auto elettriche.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.