Siemens: nuovi prodotti e soluzioni IoT per la sicurezza antincendio

antincendioSiemens sta ampliando la sua offerta di sicurezza antincendio Cerberus PRO con l’aggiornamento delle centrali antincendio FC720, un rivelatore OOH740 abilitato all’IoT e dotato di test senza disturbi, e l’app mobile Cerberus Connect che integra le app Cloud esistenti. Di conseguenza, gli specialisti, i manutentori e i clienti potranno beneficiare dell’ottimizzazione delle risorse, della semplificazione della pianificazione e della manutenzione, nonchĂ© di una maggiore comoditĂ  durante le operazioni.

Centrale di controllo con connettivitĂ  integrata

Le nuove centrali antincendio FC720 Siemens utilizzano il nuovo gateway X200 per la connettività integrata, che facilita i processi di installazione e messa in servizio. Questo apporta una maggiore efficienza e un costo totale di gestione ottimizzato. Questa generazione di centrali antincendio è dotata di una scheda periferica aggiornata che aumenta significativamente la potenza del loop. Ciò offre ai clienti una maggiore flessibilità per pianificare i loro sistemi nel modo più efficiente. Inoltre, le centrali offrono funzioni software perfezionate per ottimizzare le operazioni.

Rivelatore equipaggiato per test senza disturbi

Oltre alla collaudata tecnologia ASA (Advanced Signal Analysis), il rivelatore OOH740 Cerberus PRO è ora dotato anche della tecnologia DFT (Disturbance-free Testing). Grazie a quest’ultima, la funzionalità dei rivelatori può essere testata automaticamente a orari predefiniti o su richiesta, sia in loco che da remoto. In questo modo è possibile migliorare la sicurezza al di là delle normative grazie a test più frequenti, senza causare alcun disturbo ai processi o agli utenti.

Cerberus Cloud Apps completato da Cerberus Connect

Cerberus Connect è una nuova applicazione del portafoglio Cerberus Cloud Apps, disponibile sia per iOS che per Android. Il personale addetto alla sicurezza antincendio può ricevere notifiche push in caso di un evento e può controllare lo stato e la cronologia degli eventi del proprio sito antincendio da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Inoltre, la pianificazione e la rendicontazione delle visite di manutenzione e assistenza regolare sono state migliorate grazie alla digitalizzazione del processo attraverso le Cerberus Cloud Apps.

Il fornitore del servizio può pianificare i test da eseguire durante la prossima visita attraverso il portale Cerberus, condurre i test in loco tramite l’app Connect e generare quindi report conformi attraverso il portale. Questi possono essere inviati al cliente, che ha piena visibilitĂ  del sistema antincendio e può dimostrarne la conformitĂ  se necessario.

 

LA MULTINAZIONALE
Siemens (Berlino e Monaco) è una multinazionale che si distingue per eccellenza ingegneristica, innovazione, qualità, affidabilità e internazionalità da oltre 170 anni. La società è attiva in tutto il mondo, concentrandosi nelle aree delle infrastrutture intelligenti per edifici e sistemi energetici distribuiti, automazione e digitalizzazione nell’industria di processo e manifatturiera. Siemens riunisce il mondo digitale e quello fisico a vantaggio dei clienti e della società. Attraverso Mobility, fornitore leader di soluzioni di mobilità intelligenti per il trasporto ferroviario e stradale, Siemens dà forma al mercato mondiale dei servizi passeggeri e merci. Grazie alla sua controllata quotata in borsa Siemens Healthineers AG, Siemens è tra le prime al mondo anche nel mercato della tecnologia medica e dei servizi sanitari digitali. Inoltre, Siemens detiene una quota di minoranza in Siemens Energy, leader mondiale nella trasmissione e generazione di energia elettrica quotata in borsa dal 28 settembre 2020. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here