Siemens. Più che stazione di ricarica, un centro operativo

E-Car OC, acronimo di E-Car Operation Center, è il sistema di controllo e gestione dell’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici di Siemens, che si connette alla rete elettrica e dialoga con il sistema di telecontrollo della rete di distribuzione.

È integrato con Energy management Monet, il sistema che ottimizza l’energia in ambito microgrid o building con la gestione dinamica della ricarica elettrica secondo disponibilità o costo dell’energia.

E-Car OC può essere utilizzato sia a livello domestico sia pubblico. L’operatore può configurare e gestire i contratti e i loro parametri, richiedere l’emissione di nuove tessere RFID, il loro blocco in caso di furto o smarrimento, e la loro gestione.

È possibile accedere alle sue funzionalità sia da portale web sia da applicazioni per smartphone con cui l’utente può anche geolocalizzare la colonnina libera più vicina, prenotarla e verificare il dettaglio delle ricariche effettuate e la quantità di energia erogata.

Inoltre è possibile iniziare la ricarica da remoto semplicemente attraverso il QR code sulla colonnina e, al termine della ricarica, riceve via e-mail la fattura del pagamento con carta di credito o Paypal.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here