Contenuto sponsorizzato

Si prepara la nuova edizione di KEY – The Energy Transition Expo

KEYTorna l’evento di IEG sulla transizione energetica: dal 5 al 7 marzo 2025 alla Fiera di Rimini si terrà la nuova edizione di KEY – The Energy Transition Expo.

KEY
KEY 2024.

Meno di 6 mesi a uno degli eventi più importanti in Europa per la community globale della transizione e dell’efficienza energetica. KEY – The Energy Transition Expo, la manifestazione di riferimento non solo per i Paesi del Vecchio Continente, ma anche per l’Africa e, in generale, per il bacino del Mediterraneo, andrà in scena sul palcoscenico della Fiera di Rimini dal 5 al 7 marzo 2025 con un’edizione ancora più grande e ricca di novità.

A partire dal layout, completamente ridisegnato e distribuito equamente fra le due ali (est ed ovest) del quartiere fieristico, per offrire ai brand che espongono sempre più opportunità di business e visibilità, ma anche per delineare un percorso attraverso tutti i settori e i comparti coinvolti nella transizione energetica, volto a migliorare l’esperienza di visitazione. Inoltre, saranno ampliati gli spazi dedicati a progetti trasversali, al networking, all’innovazione e alla formazione.

KEYLe sette aree tematiche riservate a fotovoltaico, eolico, energy storage, efficienza energetica, e-mobility, città sostenibili e idrogeno saranno confermate, e anzi quest’ultima sarà rinnovata a partire dal nome, per realizzare un vero e proprio Salone incentrato su questo vettore e su tutte le tecnologie necessarie alla sua produzione e stoccaggio. Con la nuova denominazione HYPE – Hydrogen Power Expo supported by Hydrogen & Fuel Cells, quest’area espositiva organizzata in maniera congiunta da Italian Exhibition Group e Hannover Fairs International GmbH (HFI), filiale italiana di Deutsche Messe AG, punterà a focalizzare il dibattito sull’idrogeno, candidandosi a diventare momento di riferimento per eccellenza a livello internazionale per accelerare lo sviluppo di questa filiera e sostenere la nascita di nuovi progetti.

A completare i numerosi temi presenti a KEY 2025, che saranno ampiamente sviluppati anche all’interno del palinsesto convegnistico definito dal Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione, presieduto dal Professor Gianni Silvestrini, un focus specifico sui porti e sulla loro funzione di hub fondamentali per la transizione energetica.

Come ogni anno, a KEY sono attesi centinaia di buyer, delegazioni e operatori professionali qualificati provenienti da tutto il mondo, a sottolineare e rafforzare la vocazione internazionale dell’evento.

K-ENERGY 2024.

Confermato, inoltre, l’importante spazio dedicato all’innovazione nell’Innovation District sotto la Cupola Lorenzo Cagnoni, sia attraverso la consueta aree riservata alle Start-up e PMI green italiane e internazionali selezionate attraverso apposita Call for Start-up, sia con la seconda edizione dei Premi Start-up e Innovazione dedicati alla memoria del past President di IEG, Lorenzo Cagnoni, che saranno assegnati alle migliori 3 Start-up selezionate da una giuria di esperti e ai 7 progetti più innovativi mostrati in Fiera dagli espositori in ciascuna delle sette aree espositive di KEY.

KEY 2025 tornerà alla Fiera di Rimini per proseguire il suo impegno nel favorire l’interlocuzione con le Istituzioni e l’incontro, il confronto e la connessione fra tutti gli stakeholder coinvolti nel processo di transizione energetica. In quest’ottica, a partire dalla sua prossima edizione, KEY si pone, inoltre, l’obiettivo di incentivare l’incontro fra le aziende alla ricerca di talenti e gli studenti o giovani lavoratori, per colmare il gap di competenze ancora esistente nell’ambito dell’energia e della sostenibilità.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here