Cembre lancia la serie di forbici professionali che rendono il lavoro dell’installatore più pratico e flessibile e si adattano a qualsiasi esigenza.
Rispondere alle esigenze del cliente e progettare soluzioni flessibili ed adatte a rendere il lavoro dell’installatore elettrico efficiente e proficuo è uno dei principali obbiettivi di Cembre.
Proprio con questo obbiettivo l’azienda propone delle forbici professionali adatte ad ogni tipo di esigenza rendendo il lavoro sempre più flessibile e pratico.
Le forbici sono dotate di una struttura integrale in acciaio speciale estremamente leggera e particolarmente resistente e duratura, il corpo è in materiale antiurto ad alta resistenza e sono azionabili in tutte le fasi di utilizzo con una sola mano.
Grazie ad un attento design di prodotto, le forbici SC5X e SC6X si caratterizzano per la struttura ergonomica, con sagomatura anatomica per migliorare il confort dell’impugnatura, in materiale plastico bicomponente.
La struttura in poliammide caricato con fibra di vetro e inserti di gomma morbida. Il perno antiallentamento e il profilo smussato permettono il perfetto e costante allineamento delle lame.
L’elevata durezza delle lame e la microdentatura antiscivolo, realizzata su una delle lame, permettono di eseguire tagli precisi anche sui materiali più difficili. Una apposita sagoma a gola tagliente realizzata su entrambe le lame garantisce il taglio di conduttori flessibili.
Fornita completa di custodia con aggancio girevole. Struttura integrale in acciaio speciale particolarmente resistente e duratura.
- SC5X Robust-A Per favorire le operazioni di taglio dei conduttori è stata realizzata un’apposita sagoma a gola tagliente su entrambe le lame che le permette di tagliare cavi in rame e alluminio fino a 50 mm ². Come gli altri modelli di forbici è possibile utilizzarle indossando guanti da lavoro, viene fornita completa di custodia con aggancio girevole.
- SC6X Agil-E pesa solo 86g, ha delle lame affusolate accoppiate alle impugnature filanti che permettono agilità e rapidità nell’esecuzione dei lavori; inoltre la particolare sagomatura delle lame permette l’utilizzo in spazi ristretti e di effettuare il taglio dei conduttori senza sforzo. Le impugnature sono dotate di un sistema di compressione per tubetti terminali, viene fornita completa di custodia con aggancio alla cintura.