Seminario CEI-Socomec a Rimini sulla disponibilità degli impianti elettrici

impiantiSeminario CEI “Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”
(Rimini, 16 aprile 2019)

Progettare un impianto ad alta disponibilità significa valutare in primo luogo la disponibilità e l’affidabilità dell’energia elettrica, in particolare per le applicazioni più critiche come il settore medico, gli aeroporti o i data center. È fondamentale classificare i carichi in funzione della loro sensibilità alla tensione di alimentazione e in relazione alle prescrizioni vigenti.

In merito a questi importanti argomenti, il 16 aprile, a Rimini, si terrà il Seminario “Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”, organizzato dal CEI con il supporto di Socomec, società leader in Europa e nel mondo della distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione.

Il punto di partenza della discussione saranno le funzioni di protezione e di commutazione: verranno presentati vari casi pratici, coinvolgendo anche più trasformatori e gruppi elettrogeni, comparando soluzioni basate sull’uso tradizionale di interruttori magnetotermici e soluzioni con TSE. In seguito si confronteranno le varie tecnologie e configurazioni di UPS oggi presenti sul mercato, per capire quali vantaggi portano in termini di maggiore disponibilità del carico e di affidabilità stessa dell’UPS.

Altro argomento di confronto sarà il monitoraggio dei parametri di rete al fine di garantire una migliore disponibilità.

Il Seminario avrà luogo a Rimini il 16 aprile 2019, a partire dalle ore 14.00, presso l’Hotel Continental in Viale Vespucci 40.

Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.
Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 15/03/2019.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here