Semiconduttori, i numeri delle vendite aggiornati a novembre 2021

semiconduttoriCon una nota, riportata sul sito di ANIE Componenti Elettronici, l’European Semiconductor Industry Association (ESIA) ha aggiornato i dati relativi alle vendite europee e mondiali di semiconduttori sulla base degli ultimi dati World Semiconductor Trade Statistics (WSTS).

Semiconduttori, prosegue l’aumento delle vendite

Le vendite europee di semiconduttori nel mese di novembre 2021 raggiungono i 4,267 miliardi di dollari, con un aumento del 26,3% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Rispetto a ottobre 2021, si registra una crescita del 3,1%. Sempre nel mese di novembre, su base mondiale, si registra un giro di affari 49,690 miliardi di dollari, in aumento dell’1,5% rispetto a ottobre e del 23,5% rispetto a novembre 2020. Questi risultati confermano la forte crescita registrata in Europa e nel mondo per tutto il 2021.

Le categorie piĂą performanti

I discreti, i dispositivi analogici e i sensori e attuatori risultano le categorie più performanti in Europa a novembre, con un aumento rispettivamente del 4,8%, 4,7% e 3,9%. Anche il mercato delle memorie ha registrato una buona crescita, con un aumento dell’1,1% rispetto a ottobre.

A novembre, le vendite mondiali di semiconduttori per applicazioni specifiche hanno registrato una crescita del 4,5% rispetto a ottobre, con i semiconduttori per l’automotive in particolare che sono cresciuti a un tasso superiore alla media del 4,9%.

In euro, le vendite di semiconduttori sono pari a 3,677 miliardi a novembre 2021, in crescita del 4,1% rispetto al mese precedente e del 28,4% rispetto allo stesso mese di un anno fa. Su base annua, l’aumento è del 20,8%.

 

vendita semiconduttori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here