Affidabilità degli impianti di videosorveglianza? Sì con SecurSize

ANIE Sicurezza e ASSIV hanno presentato durante la fiera Sicurezza una nuova versione di SecurSize, lo strumento per misurare l’affidabilità degli impianti anti intrusione, che oggi si avvale anche della parte inerente la videosorveglianza.

L’obiettivo – annuncia ANIE Sicurezza – è sempre quello di moltiplicare le opportunità di business di impiantisti di sicurezza e istituti di vigilanza. In un settore, quello della videosorveglianza, dove si incrociano obbligatorietà di certificazioni e di provvedimenti e vengono richieste performance elevate sia alle tecnologie che agli operatori. In questo contesto, SecurSize intende affermarsi come utile supporto alla decisione dell’utente finale, decisione che deve essere necessariamente condivisa con i fornitori dei diversi servizi legati alla Videosorveglianza.

Giulio Iucci, Presidente ANIE Sicurezza, dichiaraI driver che ci hanno portato ad aggiornare questo strumento sono: digitalizzazione, cybersecurity, formazione e convergenzaLa convergenza tra security, safety e automation è conclamata, e non deve essere collisione. Tutti i sistemi, che vengano sia dal mondo della builing automation sia della sicurezza, devono essere interoperabili, con piattaforme aperte e software per creare sistemi di comando e controllo integrati. È un punto fondamentale perché porta vantaggi per la parte operativa delle sale comando e controllo”.

Maria Cristina Urbano, Presidente ASSIV, commenta: “Questo strumento, che rappresenta la naturale evoluzione di quello realizzato qualche anno fa, sintetizza in un mezzo squisitamente operativo il pensiero che ha portato ASSIV fino qui, e cioè quello per cui le attività di sicurezza di competenza degli IVP non possono, oggi, porre in secondo piano il profilo tecnologico del servizio, pena la perdita di efficacia e di efficienza dei servizi stessi, che pure mantengono un alto contenuto di apporto umano. Gli apparati tecnici, e gli esperti del settore tecnologico sono dunque indispensabili alla valorizzazione ed alla qualificazione dei servizi di sicurezza, in un rapporto win-win, in cui entrambe le parti, imprese di sicurezza ed imprese di tecnologia soddisfano entrambi i propri interessi, realizzando un prodotto-servizio tanto più efficace quanto più sinergico”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here