Scatole di derivazione Vimar, per ogni esigenza installativa

Vimar amplia la propria consolidata offerta arricchendola di cinque proposte di scatole di derivazione da incasso per le pareti leggere.

Appositamente progettate con caratteristiche strutturali che assicurano performance di alto livello, le nuove scatole di derivazione Vimar sono robuste e versatili per rispondere a ogni esigenza installativa, sia stand-alone sia domotica.

Estremamente resistenti alle deformazioni, si caratterizzano per una particolare geometria, di uno spessore importante e di punti di fissaggio che vanno a massimizzare la resistenza dell’installazione: tutti accorgimenti adottati per renderle robuste, versatili e sempre performanti.

La cura dei particolari

La struttura è robusta grazie allo spessore maggiorato del materiale che le compone e ai traversi che la mantengono integra anche con prefratture aperte, per il passaggio dei tubi corrugati di diversi diametri. Il cablaggio è agevolato grazie all’ampio spazio interno, mentre degli appositi punti sia sul fondo sia sui lati permettono il comodo fissaggio sia alla parete posteriore sia ai montanti laterali delle pareti. Le costole sul fondo sono removibili per permettere l’installazione di dispositivi per guida DIN. Sempre nel fondo, in corrispondenza degli accessi, sono presenti fori e asole per il fissaggio dei cavi tramite fascette plastiche da 5 mm. La tracciatura e la foratura della parete possono essere facilmente realizzate, grazie a punti di centraggio per frese a tazza ø 29 mm presenti agli angoli della scatola e al suo particolare bordo liscio.

Installazione facile e versatile

Per facilitare le operazioni di installazione, inoltre, le scatole sono dotate di una speciale maniglia rimovibile brevettata da Vimar. Staccandola dalla sua sede originaria e posizionandola nelle negli appositi spazi sulla barra DIN, è quindi possibile effettuare le operazioni di installazione in totale autonomia, senza l’aiuto di colleghi. A lavoro ultimato, una volta tolta la maniglia, l’intero volume della scatola è disponibile per il cablaggio. 

Con l’obiettivo di offrire una soluzione efficace ed efficiente alle diverse esigenze di cantiere, le scatole di derivazione per pareti leggere consentono una doppia modalitĂ  installativa. Possono infatti essere installate sia all’interno della lastra frontale in cartongesso che sulla parete di fondo. Nel primo caso grazie alle alette laterali con fori di forma conica che facilitano l’avvitamento, nel secondo caso grazie ai fori sul fondo con bordo rialzato che evita contatti tra la vite e le parti in tensione. La profonditĂ  della scatola di 73 mm è stata inoltre appositamente studiata per esser compatibile con strutture da 75 mm e superiori senza interferire con l’estetica della parete in cartongesso.

Impatto ridotto
La cura del dettaglio di Vimar si ritrova anche grazie al coperchio in dotazione che, con uno spessore di soli 2,5 mm, garantisce una minima sporgenza dal muro ed è verniciabile. Il risultato è quindi un’installazione impercettibile anche se in piena vista.

Per ulteriori informazioni: https://www.vimar.com/it/it/contatti-4085122.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here