Scatole di derivazione Cosmec: protezione per impianti elettrici

Scatole di derivazione

DKC Europe (Bellinzago Novarese, NO) con la linea COSMEC offre una gamma completa di soluzioni, per la protezione dei cavi elettrici e la realizzazione di impianti sicuri e affidabili per qualsiasi necessitĂ  di installazione.

Le scatole di derivazione COSMEC 6530 E 653s rispondono alle richieste degli installatori con un prodotto Made in Italy e trovano un’applicazione sicura ed efficace in ambito di automazione industriale a bordo macchina, ovunque ci sia necessità di proteggere installazioni elettriche fisse, per usi domestici o industriali, in ambienti interni o esterni.

Realizzate in lega di alluminio verniciato, sono progettate in accordo con gli elevati standard previsti della CEI EN 60670 e CEI 23-48. Caratterizzate dai gradi di protezione IP EN 60529 IP66/IP67/IP69, garantiscono resistenza ad urti, intemperie e polveri (Resistenza agli urti CEI EN 62262 IK08 a 20°C). Inoltre, sono certificate ISO 9227 per la resistenza alla corrosione in nebbia salina per 720 ore e ASTM B117 per 500 ore (con intaglio della superficie), elementi che le rendono affidabili anche in ambienti caratterizzati da condizioni severe o elevati tassi di umidità.

Sono fornite con pareti chiuse e coperchio avvolgenti, la guarnizione in espanso poliuretanico (6530) e/o in silicone (653s), giĂ  alloggiata nella sede del coperchio, ne assicura la tenuta stagna.

Entrambe le versioni sono complete di viti in acciaio per il fissaggio del coperchio e di n.1 kit di messa a terra; le scatole sono predisposte con i masselli per messa a terra e per l’applicazione di piastre, supporti ed accessori. Il fissaggio a parete avviene mediante le staffe esterne incorporate nella base.

La gamma di scatole di derivazione DKC presenta numerose varianti di formato e dimensioni, che possono essere personalizzate in fase di progettazione così da soddisfare le diverse necessità di impiego degli utenti finali.

Dopo essere sottoposte a sistematici collaudi e verifiche interne per attestarne efficienza e affidabilitĂ , le scatole trovano applicazione in molteplici settori civili e industriali:

-Ferroviario -Marino -Produzione energia -Infrastrutture -Alimentare -Ospedaliero -Chimico farmaceutico -Stamperie -Centri di distribuzione gas -Impianti di trattamento acque

Proprietà come efficienza, durata e versatilità rispecchiano l’impegno e la dedizione che DKC dedica alla ricerca per proporre e produrre soluzioni sempre più competitive, funzionali e resistenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here