Scatole da cartongesso per pareti leggere: nuova generazione da BTicino

Le nuove scatole da cartongesso BTicino (Varese) sono progettate per soddisfare le più alte richieste di risparmio energetico: la perfetta aderenza della membrana al tubo corrugato favorisce un risparmio energetico significativo (fino a 15 kWhEP/m²/anno a seconda del tipo di costruzione) aumentando il livello di isolamento termico dell’edificio.

Test con una pressione dell’aria a 10 pascal hanno evidenziato come, con le nuove scatole da cartongesso BTicino, la perdita d’aria sia di circa 4 m3/h rispetto ad una perdita totale di 100 m3/h delle normali scatole da incasso. Una riduzione di circa il 95%.

Apertura senza utensili: è sufficiente tirare manualmente la linguetta per creare il foro in cui poter inserire il tubo corrugato.

Fissaggio forte e sicuro: le flange, ampie e rinforzate, le graffette metalliche e i profili di gomma assicurano un perfetto ancoraggio della scatola alla lastra di cartongesso.

Un collare sottile, ma ampio, nasconde i piccoli errori in fase di foratura della parete.

Le graffette di fissaggio imperdibili consentono di bloccare e rimuovere le scatole dalla parete in modo agevole e senza danneggiarne la superficie.

Connessione flessibile e saldamente fissata: la robusta membrana elastica garantisce nel tempo la tenuta del tubo nella scatola e allo stesso tempo la flessibilità per regolarne la posizione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here