La terza tappa dei SAIE LAB a Verona il 13 giugno sull’evoluzione progettuale e tecnica nelle infrastrutture e negli immobili per la logistica.
SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – per incentivare e favorire il contatto diretto durante l’anno tra i professionisti e il mercato, ha pensato a strategiche tappe di avvicinamento alla fiera, i SAIE LAB – Laboratori itineranti del saper fare -: sessioni tecniche in presenza della durata di metà giornata su un tema specifico per il comparto e di interesse per un determinato territorio.
Ad ospitare la terza tappa dei SAIE LAB 2024 sarà Verona, il 13 giugno alle ore 9.00presso M15 Magazzini delle Professioni, c/o Ordine degli Architetti di Verona, con un focus dedicato al tema dell’evoluzione progettuale e tecnica nelle infrastrutture e negli immobili per la logistica.
Gli interventi tecnici approfondiranno diversi focus:
- Progettazione e Realizzazione: Nodo di Verona
- Infrastrutture per l’intermodalità
- Edifici prefabbricati a destinazione logistica
- Pavimentazioni Industriali per la logistica
- Scenari e prospettive per i nuovi immobili per la logistica
- case history e cantieri realizzati nel territorio attraverso le testimonianze e il “saper fare” dei tecnici che hanno realizzato progetti e interventi.
I vantaggi di partecipare al SAIE LAB di Verona:
- aggiornarsi su metodologie e strumenti pratici per lo sviluppo efficiente e sostenibile delle infrastrutture e degli immobili per la logistica;
- approfondire le tecniche per la progettazione;
- migliorare la qualità attraverso l’innovazione tecnologica;
- confrontarsi sull’utilizzo di materiali innovativi e sostenibili ;
- prendere spunto da case history e cantieri realizzati nel territorio attraverso le testimonianze e il “saper fare” dei tecnici che hanno realizzato progetti e interventi.
SAIE LAB Verona è organizzato con il patrocinio di ANCE Veneto Giovani, Assobeton, Assobim, CIFI, Conpaviper, Federcostruzioni, OICE, Ordine Periti Industriali Venezia e Vicenza.
Presenti come sponsor della giornata: BauWatch, G&P Intech, Fibrocev, MPM, Plasmacem, Uretek.
Al dibattito sarà affiancata la presentazione dei recenti dati territoriali dell’Osservatorio SAIE, con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende appartenenti al mondo delle costruzioni.