RSI: English Camp per i collaboratori del Gruppo Socomec in Italia

english camp
Silvia Salbego, Training e Recruitment Assistant Socomec

RSI: English Camp e altre agevolazioni per i collaboratori del Gruppo Socomec in Italia

English Camp e altre agevolazioni sono indirizzate ai collaboratori del Gruppo Socomec in Italia. Parte integrante della visione strategica d’impresa di Socomec è infatti la RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa), ossia la volontà dell’impresa di gestire efficacemente gli aspetti di natura sociale ed etica che riguardano l’organizzazione.

Una dimostrazione concreta di questa volontà è l’organizzazione da parte di Socomec Italia dell’English Summer Camp per i figli dei propri collaboratori per il quinto anno consecutivo. L’iniziativa, una delle più riuscite ed apprezzate degli ultimi anni, vede coinvolti una quarantina di ragazzi, di età compresa trai 6 e i 13 anni, volenterosi di vivere un’esperienza unica e stimolante.

Per una settimana infatti, in collaborazione con la scuola di lingue “The London School” di Thiene, i ragazzi possono cimentarsi in prove di cucina, viaggiare nel tempo e dare sfogo alla loro creatività attraverso dei laboratori artistici; tutto ciò rigorosamente in lingua inglese.

Dato l’ottimo risultato riscontrato nel 2016, anche quest’anno l’azienda ha offerto la possibilità ai figli di alcuni collaboratori di prendere parte al Camp in veste di animatori, dando loro l’opportunità di essere parte integrante del progetto e al contempo di ampliare le proprie esperienze professionali. L’edizione 2017 ha visto anche un rinnovamento della location: il Camp si è infatti svolto all’interno delle scuole elementari di Isola Vicentina; un modo per Socomec per far sentire la propria presenza attiva sul territorio.

Socomec Italia si ritiene soddisfatta della buona riuscita del Camp ed è lieta che tale iniziativa possa portare i ragazzi ad instaurare nuove amicizie e rafforzarne di nuove, con conseguente benessere dei genitori.

Oltre all’English Camp, un’altra iniziativa degna di nota che Socomec Italia continua a portare avanti con successo è il contributo economico alle spese scolastiche e ai centri estivi dei propri collaboratori. Anche questa attività rappresenta un segnale concreto di attenzione e sensibilità per le famiglie del Gruppo Socomec.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here