RS Components: la piattaforma DesignSpark supera il milione di iscritti

DesignSparkDesignSpark: superato il milione di iscritti in tutto il mondo sulla piattaforma di progettazione online di RS Components

RS Components (RS), marchio commerciale di Electrocomponents plc (LSE: ECM), partner multicanale globale di soluzioni per clienti e fornitori industriali, ha segnato una pietra miliare questa settimana con più di un milione di membri iscritti a DesignSpark, la sua piattaforma di progettazione online. Un traguardo che arriva in concomitanza con i festeggiamenti per i 10 anni di DesignSpark, a conferma dell’importanza e della popolarità della piattaforma tra la community di progettisti di tutto il mondo.

Fin dal suo lancio nel luglio 2010, DesignSpark ha messo a disposizione di progettisti, start up e studenti di tutto il mondo una serie di strumenti e risorse per la progettazione, tra cui i suoi software professionali di progettazione PCB, meccanica ed elettrica, tutti scaricabili gratuitamente previa registrazione su DesignSpark. Grazie alla piattaforma, gli iscritti possono condividere progetti, entrare in contatto con altri progettisti e studenti, essere sempre aggiornati sulle tecnologie all’avanguardia, e scoprire di più sui nuovi lanci prodotto sul mercato.

Negli ultimi dieci anni, RS ha continuato a sviluppare funzionalità e una serie di risorse disponibili attraverso l’ecosistema DesignSpark, facendo registrare negli ultimi tre anni un incremento del numero di iscritti pari a più del doppio. I dati inerenti al tasso di engagement indicano che ogni 2 secondi viene effettuata una nuova iscrizione alla piattaforma, ogni 20 secondi viene aperto il software di progettazione a livello professionale, ogni 12 secondi vengono scaricate le risorse di supporto alla progettazione come modelli CAD e ogni 4 secondi viene visualizzato un contenuto condiviso dalla comunità.

Lindsley Ruth, CEO Electrocomponents, ha commentato: “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di DesignSpark nel corso degli anni, aiutandoci a raggiungere questo incredibile traguardo. Il vero valore di DesignSpark è la comunitĂ  stessa, sono i membri a fare la differenza. RS fa semplicemente da garante che le risorse e gli strumenti siano sempre aggiornati. Siamo enormemente orgogliosi di essere al centro di ciò che è diventato un punto di riferimento nel campo della progettazione per così tanti utenti in tutto il mondo”.

Mike Bray, Group VP of Innovation and DesignSpark, ha commentato: “Questo è stato un anno importante per DesignSpark, che ha segnato il nostro 10° anniversario e il rinnovamento della piattaforma online a luglio, e che ora registra il nostro milionesimo utente iscritto. Un grazie di cuore a tutti i nostri iscritti, partner, sostenitori e collaboratori. Voi siete la ragione di DesignSpark, e del perchĂ© continuiamo a cercare nuovi modi per rimuovere le barriere alla progettazione ingegneristica e per rafforzare il nostro supporto ai progettisti di ogni etĂ  e provenienti da ogni parte del mondo”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here