Riello Ups premiata da Frost&Sullivan

frost & Sullivan premia Riello Ups“I sistemi UPS di Riello si distinguono per funzioni avanzate, funzionalità e per il 96,4% di efficienza in modalità on-line” ha detto Gautham Gnanajothi di Frost & Sullivan. “Inoltre sono dotati di un sistema di comunicazione semplice che consente agli utenti un monitoraggio dei dati completo e immediato”.

In base alla recente analisi del mercato dei gruppi di continuità (UPS), Frost & Sullivan ha assegnato a Riello UPS il “2014 Global Frost & Sullivan Award for Growth Excellence Leadership”. Frost & Sullivan ha infatti constatato che Riello UPS, per garantire la massima soddisfazione della propria utenza, offre una combinazione di prodotti di qualità eccellente, servizi leader del settore e soluzioni di alta affidabilità.

Riello UPS assicura qualità sin dalla progettazione dei prodotti fino al loro collaudo finale, scegliendo metodicamente i migliori componenti per ogni loro parte e dotandoli inoltre di grande flessibilità di funzionamento con stati come on-line, smart e stand-by, al fine di garantire minimi consumi di energia e compatibilità con le condizioni del carico e della rete. Riello UPS implementa nei suoi UPS un sofisticato sistema di auto-diagnostica che rende estremamente semplice l’identificazione di ogni possibile problema e, in ultima analisi, ne facilita la manutenzione. “I sistemi UPS di questa azienda si distinguono per funzioni avanzate, funzionalità e, soprattutto, per il 96,4% di efficienza in modalità on-line raggiunto dalla serie Multi Sentry-MST (certificata da TUV-Germany),” ha detto Gautham Gnanajothi, Research Analyst di Frost & Sullivan.

Grazie a questi significativi plus dei suoi prodotti, nel 2013 Riello UPS ha registrato tassi di crescita ben al di sopra della media di mercato dal 2% al 3%. Notando la forte crescita di opportunità in altri continenti, Riello UPS si è strategicamente concentrata verso mercati asiatici e del Pacifico come India, Australia e Singapore, e ha aumentato la propria presenza diretta in queste regioni. Ha inoltre realizzato stabilimenti per la produzione in loco di UPS in grado di soddisfare la domanda locale. Contemporaneamente, Riello UPS ha mantenuto ottimi rapporti con i partner di canale, approcciando indirettamente al mercato globale tramite distributori e rivenditori.

L’impegno di Riello UPS a fornire valore aggiunto, soprattutto attraverso gli investimenti in attività di R&D, ha favorito lo sviluppo e l’immissione sul mercato di prodotti robusti ed efficienti, facendo espandere una gamma di prodotti molto vasta, che vanta una soluzione per l’alimentazione elettrica affidabile di qualsiasi applicazione critica. A parte il suo impegno per migliorare le esperienze degli utenti, Riello UPS ha inoltre beneficiato della sua capacità di trovare un equilibrio tra crescita organica e inorganica. Riello UPS sceglie metodicamente il target della sua acquisizione, e non va avanti con l’acquisizione della società fin quando questa non soddisfa i requisiti richiesti fino all’ultimo dettaglio. Inoltre, dopo l’acquisizione, Riello UPS segue generalmente la prassi di mantenere in carica il management dell’azienda acquisita. In tal modo, si preserva lo spirito della entità acquisita, che alla fine apporta una maggiore stabilità alla sua attività. Riello UPS è anche cresciuta organicamente espandendo la propria rete di distributori, offrendo corsi di formazione e di supporto; espandendo la propria copertura geografica focalizzandosi sui paesi maggiormente in via di sviluppo (soprattutto paesi BRIC) e penetrando il mercato statunitense con il lancio di un serie di prodotti trifase Master HP UL conforme alla normativa UL

http://www.riello-ups.it/

http://www.frost.com/prod/servlet/reg-about.pag?vpid=112234826

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here