Riello UPS e Ducati Corse: un sodalizio che dura da quattordici anni

ducati
Andrea Dovizioso
Prosegue la partnership all’insegna dell’eccellenza tecnologica italiana per vincere insieme le sfide globali

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuitĂ , inverter fotovoltaici e sistemi di energy storage, rinnova per il quattordicesimo anno consecutivo la sponsorizzazione del Ducati Team per il Campionato Mondiale MotoGP.

Un sodalizio ormai consolidato fra due aziende simbolo di quel Made in Italy capace di imporsi in tutto il mondo grazie all’altissimo livello tecnologico e all’affidabilità. Partendo dal caposaldo di una produzione prevalentemente italiana, Riello UPS persegue da sempre una strategia di penetrazione e presidio dei mercati internazionali, sui quali acquista forte visibilità anche grazie ad accordi, come quello con Ducati e quello con Audi in Formula E, che garantiscono un palcoscenico globale.

Strategia che si è rivelata vincente, come dimostra la recente assegnazione a Riello UPS del premio “Eccellenze d’impresa 2019”, proprio nella categoria Internazionalizzazione. “Vogliamo continuare a rappresentare l’eccellenza delle aziende italiane altamente tecnologiche che si impegnano nelle grandi sfide globali, sui mercati e nello sport – ha dichiarato Pierantonio Riello, Presidente di Riello Elettronica – La passione che lega Riello UPS e Ducati nell’affrontare queste sfide con una grande cultura del lavoro in team è un ulteriore motivo di soddisfazione e siamo convinti che ci permetterĂ  di continuare a ottenere grandi risultati” conclude Pierantonio Riello.

Anche quest’anno Riello UPS avrà grande visibilità in MotoGP con la presenza del proprio marchio sul cupolino e sulla coda delle Desmosedici GP20, oltre che sulle tute dei piloti e sull’abbigliamento della squadra. Riello UPS contribuisce inoltre alle performance delle Rosse di Borgo Panigale fornendo gruppi di continuità di nuova generazione, per proteggere le sofisticate apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione del Team e dei sistemi informatici aziendali, ai quali garantisce il massimo della sicurezza e dall’affidabilità.

“Siamo veramente felici di poter rinnovare ancora una volta la partnership con Riello UPS e continuare insieme a loro ad affrontare le sfide impegnative che ci aspettano anche in questo 2020. Riello UPS ha tutto ciò che cerchiamo in un partner: ci accumunano un forte legame con il territorio, un livello tecnologico altissimo e un impegno costante per imporsi nei mercati globali, spingendosi sempre più in avanti con le performance e i risultati.” ha aggiunto il Direttore Generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna.

Il Campionato Mondiale MotoGP 2020 prenderà il via a Losail in Qatar domenica 8 marzo e il Ducati Team schiererà per il secondo anno la coppia, anch’essa tutta italiana, composta da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here