Riello e Ducati insieme per vincere in pista e nei mercati mondiali

Il rapporto ultradecennale fra le due eccellenze tecnologiche italiane Riello e Ducati, si rinnova anche per la stagione 2023 di MotoGP e Superbike.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia il rinnovo della sponsorizzazione del Ducati Lenovo Team per il Campionato Mondiale MotoGP e del Team Aruba.it Racing – Ducati per il campionato Superbike della stagione 2023.

Sull’onda dell’entusiasmo per i grandissimi successi raggiunti nel 2022 con la vittoria del Campionato del Mondo Piloti, Costruttori e Team in MotoGP e Campionato Piloti, Costruttori e Team in Superbike, Riello UPS conferma anche per questa stagione la visibilità del proprio logo sulle moto più famose del mondo, sulle tute dei piloti (Francesco Bagnaia e Enea Bastianini in MotoGP, e Alvaro Bautista e Michael Rinaldi in WorldSBK) e sull’abbigliamento delle squadre.

Obiettivi sempre piĂą ambiziosi
«Il 2022 è stato un anno in cui, insieme a Ducati, abbiamo raggiunto i piĂą grandi successi sulle piste di tutto il mondo e parallelamente anche sui mercati internazionali di riferimento per la nostra azienda – ha dichiarato Fabio Passuello, Amministratore Delegato di Riello UPS – Nel nostro DNA c’è la volontĂ  di fare sempre meglio, di porsi obiettivi sempre piĂą ambiziosi soprattutto nel campo della riduzione dei consumi di energia e di raggiungerli con il lavoro di squadra e con l’investimento continuo in ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e green. Per questo non ci accontenteremo e cercheremo di ripetere e migliorare questi risultati anche nel 2023, continuando insieme a Ducati a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo» – conclude Fabio Passuello.

Le due aziende italiane sono pronte a intensificare i loro sforzi per replicare e anzi migliorare i risultati sportivi e lavorativi sui rispettivi mercati internazionali. Proseguendo un percorso di continua ricerca tecnologica che le ha portate a essere due player globali alfieri del Made in Italy che esportano con successo le proprie eccellenze in tutto il mondo, Riello UPS e Ducati proseguiranno una sinergia ormai collaudata e basata su una grande capacitĂ  di fare squadra, di evolversi e di migliorare anno dopo anno.

Riello e DucatiDucati sarĂ  supportata ancora una volta dalla tecnologia Riello UPS che contribuisce a mantenere elevate le performance con i suoi gruppi di continuitĂ , posti a protezione delle fondamentali apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione dei due Team. Le soluzioni Riello UPS sono inoltre impiegate per garantire la massima sicurezza e affidabilitĂ  dei sistemi informatici e produttivi aziendali Ducati.

Grandi obiettivi comuni
«Ancora una volta è per me un grande piacere annunciare il rinnovo dell’accordo di Ducati con Riello UPS, nostro partner da tanti anni in MotoGP e Superbike» ha dichiarato il Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna. «Siamo lieti di essere stati in grado di celebrare assieme a loro un incredibile stagione lo scorso anno e siamo sicuri che, con il loro continuo supporto, anche il futuro possa essere roseo. Entrambe le nostre aziende si distinguono per avere gli stessi obiettivi di ricerca e sviluppo tecnologico, continue sinergie e ricerca del successo nei rispettivi campi. Continueremo a collaborare strettamente per raggiungere assieme continui successi».

La partnership tecnica è frutto di una visione comune orientata alla riduzione dei consumi di energia: i gruppi di continuità ad alta efficienza e affidabili che Riello UPS fornisce ai due Team sono infatti progettati con tecnologie e componentistiche all’avanguardia, in grado di ridurre e eliminare le perdite di energia scegliendo la modalità operativa in base alla variazione del carico, garantendo così una riduzione delle emissioni di CO2.

SostenibilitĂ , affidabilitĂ  e riduzione dei consumi
«Quello con Riello UPS è un sodalizio strategico che varca i confini dei circuiti e arriva all’interno dei nostri data center dove collaboriamo per il raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità ambientale, massima affidabilità e riduzione dei consumi di energia» ha commentato Stefano Cecconi, Amministratore Delegato Aruba.it e Team Principal Aruba.it Racing – Ducati «Per questo motivo siamo estremamente felici di poter contare, anche nella prossima stagione, sui prodotti di Riello UPS con il quale abbiamo condiviso, insieme a Ducati, le gioie per un 2022 straordinario in WorldSBK e MotoGP. I traguardi raggiunti di certo non rappresentano per noi un punto di arrivo bensì uno stimolo a lavorare ancora con maggiore passione e dedizione per difendere i titoli che abbiamo conquistato».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here