Pubbliredazionale

Rhinocomfort, recuperatore di calore che sanifica e ricambia l’aria

Rhinocomfort recuperatoreAria pulita in casa? Ci pensa “Rhinocomfort” di Fantini Cosmi, il primo recuperatore di calore che, oltre a sanificare e ricambiare l’aria, è anche l’unico in grado di disintegrare i batteri ed eliminare le sostanze inquinanti.

Grazie a un sistema innovativo di sanificazione dell’aria (in attesa di brevetto), Rhinocomfort disintegra e decompone le sostanze inquinanti, organiche e inorganiche presenti nell’aria immessa, trasformandole in sostanze innocue.

L’inquinamento indoor è un problema serio che incide sulla nostra salute. Gli allergeni da interni sono responsabili di molte malattie allergiche dell’infanzia, mentre i prodotti della combustione e il clima caldo-umido contribuiscono all’incidenza di patologie respiratorie croniche. Anche semplici condizioni termiche inadeguate o aria poco ossigenata sono in grado di provocare disturbi cardio-respiratori, mal di testa, irritazione agli occhi e alla gola e un peggioramento delle capacità cognitive e dell’umore.

Per questo è importante che la qualità dell’aria della nostra abitazione sia mantenuta sotto controllo ed entro standard accettabili, grazie a un ricambio costante e a una buona purificazione dell’aria.

RHINOCOMFORT è una nuova soluzione per la sanificazione indoor di Fantini Cosmi, che rappresenta un’innovazione per il mercato di riferimento, destinata a cambiare il concetto di benessere dell’abitazione.

Primo recuperatore di calore che sanifica e ricambia l’aria

Si basa su un processo chiamato fotocatalisi: l’azione combinata di una luce a LED che illumina il condotto attraverso cui passa l’aria e del vapore acqueo in esso contenuto permette di disgregare a livello molecolare le sostanze organiche e inorganiche presenti nell’aria immessa trasformandole in sostanze innocue. Il processo è in grado di agire su batteri, impurità e agenti inquinanti.

Rhinocomfort unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria. Immette aria sanificata, garantendo un ambiente purificato dentro casa, in ufficio o qualsiasi ambiente che necessiti di un microclima sano. È installabile su qualsiasi muro perimetrale grazie al tubo telescopico.

PREVIENE MUFFE E UMIDITÀ

Rhinocomfort è comandato da un motore DC brushless con funzionamento a inversione di ciclo, che permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno. Previene così la formazione di umidità e la comparsa di muffa sui muri, e i conseguenti disturbi dovuti all’aria viziata come mal di testa, irritazioni di occhi e gola.

RECUPERA IL CALORE

Quando c’è la necessità di sanificare l’aria in un ambiente e rinnovarla, uno dei principali problemi è la conservazione del calore, in particolare nei periodi più freddi. Introdurre aria fredda nell’ambiente infatti significa inevitabilmente aumentare i costi e, di conseguenza, gli sprechi.

Rhinocomfort è pensato per far fronte anche alle esigenze energetiche: permette di recuperare fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione: ciò consente di abbattere considerevolmente i costi di gestione degli ambienti.

Rhinocomfort è già disponibile e sarà oggetto di una campagna TV su La7 dal 28 ottobre al 10 novembre.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here