Repower main Partner del nuovo ADI Design Museum di Milano

ADI Design MuseumAll’interno del nuovo spazio, Repower ha installato E-LOUNGE, la prima panchina hi-tech e oggetto di design di arredo urbano, che si è aggiudicata il Compasso d’Oro 2020

Repower è main Partner dell’ADI Design Museum, il nuovo spazio museale inaugurato oggi a Milano in Piazza Compasso d’Oro 1, tra Via Ceresio e Piazzale Monumentale: il Museo, realizzato da ADI Associazione per il Disegno Industriale e la sua Fondazione, è dedicato alla collezione del Compasso d’Oro e si pone come nuovo punto di riferimento internazionale divulgativo e di ricerca per la community del design.

Repower, gruppo attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile, ha donato al Museo una E-LOUNGE, la stazione di ricarica smart premiata col Compasso d’Oro ADI 2020, che sarà a disposizione dei visitatori e degli e-biker nel cortile principale, di fronte all’ingresso del Museo.

E-LOUNGE, progettata dallo studio italiano di design Antonio Lanzillo & Partners, rappresenta un elemento di arredo urbano smart, punto di aggregazione grazie al sistema di illuminazione a led con sensore crepuscolare, e strumento capace di ricaricare fino a 6 biciclette elettriche e dispositivi elettronici come tablet e smartphone. Oltre a garantire un pieno di energia, E-LOUNGE assicura anche un pieno di Wi-Fi veloce, a cui è possibile connettersi per navigare senza limiti.

Repower inoltre sta lavorando per dotare il museo di una serie di soluzioni legate alla mobilità elettrica che permetteranno al visitatore di vivere gli eventi e le mostre in piena sostenibilità, promuovendo uno stile di vita consapevole, come da obiettivo stesso del Museo.

ADI Design MuseumLa partnership con l’ADI Design Museum è naturale conseguenza del percorso legato ai valori della sostenibilità, dell’innovazione e dell’attenzione al design, capisaldi della filosofia di Repower, che sta lavorando in questo senso anche attraverso progetti di comunicazione quali il podcast “Rumors d’Ambiente – alla ricerca della sostenibilità” e il nuovo progetto dedicato al cicloturismo che sarà avviato nei prossimi mesi.

“Questo è un momento che stavamo aspettando da tempo: essere al fianco di un’istituzione come ADI nell’inaugurazione di uno dei poli del design più importanti a livello internazionale è per noi un traguardo che corona il percorso intrapreso verso una concezione del design al servizio della sostenibilità e dell’innovazione. I visitatori dell’ADI Design Museum avranno a disposizione la nostra panchina smart E-LOUNGE che ha vinto il Premio Compasso d’Oro ADI nel 2020 ed andrà ad arredare il cortile principale del Museo, dando il benvenuto a tutti i visitatori e e-biker che abbracciano i valori radicati nel DNA Repower”, ha commentato Fabio Bocchiola, AD di Repower Italia.

Luciano Galimberti, Presidente ADI, ha commentato così la partnership: “E-LOUNGE, oltre ad essere insignita del premio Compasso d’Oro, rappresenta un esempio concreto di come il design sia attività strategica e di come possa nascere dal mondo dei servizi alla città”.

È previsto uno sconto speciale sul biglietto del Museo per i clienti Repower Italia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here