Relè passo-passo Lovato Electric per comando luci e condizionamento

relè

Lovato Electric (Gorle, BG) presenta la nuova serie di relè passo-passo CNB… .

Utilizzabili in ambienti residenziali o nel terziario, i relè passo-passo CNB… sono principalmente destinati al comando luci, ma possono anche controllare motori per impianti di condizionamento e pompe.

Tali dispositivi sono caratterizzati dal comando impulsivo della bobina: ad ogni breve impulso corrisponde un cambio di stato dei contatti che quindi rimangono in posizione senza la necessità di alimentazione continuativa. Questo aspetto, oltre a garantire la completa silenziosità durante il funzionamento del relè, riduce notevolmente la dissipazione termica da parte dell’elettromagnete limitandone il riscaldamento. L’impulso alla bobina è dato tramite pulsanti che possono essere dislocati in vari punti dell’ambiente di installazione con un circuito di cablaggio molto semplice.

I relè passo-passo CNB… sono dotati di un azionatore manuale a due posizioni 0-1 che svolge anche la funzione di indicatore di stato dei contatti; presenta inoltre un selettore che inibisce l’alimentazione alla bobina mettendo fuori servizio l’impianto e garantendo estrema sicurezza in caso di manutenzione.

La gamma è vasta e l’offerta è ricca di varianti: disponibili le versioni a 1 o 2 moduli con 1, 2, 3 o 4 poli di potenza, correnti nominali di 20 e di 32A e blocco di contatti ausiliari aggiuntivi opzionale.

Infine, i terminali realizzati con morsetti a mantello e grado di protezione IP20, possono essere completamente coperti con protezione piombabile, soluzione ideale per la massima sicurezza dell’installazione.

Oltre ai relè passo-passo, Lovato Electric offre anche contattori modulari con o senza comando manuale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here