Per una gestione efficiente dell’illuminazione

relè finderFinder propone una serie di prodotti per una gestione efficiente dell’illuminazione, per ottimizzare i consumi e garantire al contempo il massimo comfort abitativo.

relè finderDal brevetto del primo relè passo-passo moderno a oggi, Finder ha sempre progettato dispositivi in grado di migliorare l’esperienza abitativa, con un’attenzione particolare a un utilizzo consapevole dell’energia e alla salvaguardia dell’ambiente, oltre che alla facilità di installazione e montaggio. Tra i prodotti di spicco possiamo evidenziare: i rilevatori di movimento serie 18; i relè a impulsi serie 13, 26 e 27 e i relè crepuscolari serie 10 e 11.

Rilevatori: serie 18

I rilevatori di movimento e presenza Finder (anche detti sensori di movimento/presenza) sono adatti a numerose applicazioni, installabili in ambienti di passaggio, come corridoi, scale, toilette e garage, oppure in esterno in prossimità di abitazioni e edifici.

Con i dispositivi serie 18 si garantisce l’ottimizzazione dei consumi e una maggiore sicurezza negli ambienti poiché l’illuminazione è garantita dall’attivazione automatica dei punti luce solo quando l’ambiente risulta abitato o frequentato.

Questa serie offre 14 modelli diversi ideati per fornire un’estrema flessibilità applicativa con soluzioni per montaggio a parete, a soffitto, da incasso e anche da esterno. E in base alle necessità di installazione, si identificano 3 tipologie di dispositivi:

  • rilevatori di movimento e presenza per interni;
  • rilevatori di presenza per interni;
  • rilevatori di movimento per applicazioni da esterno.

I rilevatori di movimento Finder sono inoltre disponibili in versioni programmabili tramite tecnologia KNX (18.5K E 18.4K), DALI (18.5D) o Bluetooth (18.5B) o in versione EASY e ON/OFF.

Relè a impulsi, passo-passo: serie 13, 26 e 27

Il relè passo-passo (relè a impulsi) è il prodotto su cui si basa la storia di Finder, ormai sinonimo del brand. Oggi i relè a impulsi Finder sono dispositivi indispensabili per qualsiasi impianto di illuminazione, sono silenziosi e con una lunga vita elettrica. Compatti e funzionali i relè a impulsi possono essere installati a pannello oppure in scatola di incasso.

Relè crepuscolari: serie 10 e serie 11

I relè crepuscolari Finder consentono l’accensione e lo spegnimento delle luci in base al valore di luminosità impostato per controllare in modo efficiente un impianto di illuminazione esterno. Questi dispositivi sono disponibili in versione modulare per montaggio su barra 35 mm (Serie 11) o per il montaggio a parete/ fissaggio su palo (Serie 10).

I relè crepuscolari modulari della serie 11 Finder sono pensati per l’installazione nel quadro elettrico con l’ausilio di uno o più sensori fotosensibili esterni. Sono dotati di due brevetti: il sistema “isteresi zero”, che garantisce l’accensione e lo spegnimento – senza ritardi – al raggiungimento della soglia di LUX impostata, e il sistema per la compensazione delle luci comandate, utile sia durante l’installazione che nell’utilizzo quotidiano.

Queste caratteristiche tecniche li rendono estremamente versatili e perfetti per applicazioni in ambito residenziale, pubblico o industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here