Red Dot Award 2017: menzione d’onore al quadro universale Janus di Palazzoli

quadro universaleAl concorso internazionale del Design mondiale, Red Dot Award 2017, il quadro universale Janus si aggiudica il premio, per stile, bellezza e progettazione.

La menzione d’onore è stata assegnata al quadro universale Janus di Palazzoli. Un’ulteriore conferma del talento dell’Azienda bresciana nella creazione di prodotti per gli impianti elettrici di alta qualità e design. Così è stato motivato il riconoscimento:

The Red Dot jury awarded the title “Red Dot” for high design quality to: 31-00256-2017PD Janus Red Dot Award.

Il Red Dot Award è uno dei più prestigiosi premi internazionali dedicati al design.

Produttori e progettisti di tutto il mondo mostrano le loro creazioni a una giuria internazionale di 40 professionisti, professori di progettazione e giornalisti specializzati.

Ogni singolo prodotto viene discusso e valutato nel dettaglio, sia per design che per innovazione progettuale. In totale, la competizione riceve ogni anno oltre 5.500 prodotti da 54 paesi.

Il nome, Janus, descrive la doppia possibilità di uso: su un unico fronte, appeso a muro o posizionato a terra, oppure su due fronti opposti a terra.

Janus è un personaggio che manifesta chiaramente le sue doti contribuendo alla efficienza e sicurezza del suo utilizzo. Adempie le funzioni di una colonnina di energia per un uso urbano al servizio di più utenze temporanee, oppure posizionato su un basamento solido costituisce un servizio economico per nautica, camping, manifestazioni, ecc.

Si trasporta ovunque ed è immediatamente in funzione.

Il suo guscio sagomato lo rende resistente agli urti ed impermeabile all’acqua ed allo sporco conservandone l’integrità nel tempo.

Il tettuccio inclinato verso il lato opposto all’utilizzo impedisce all’acqua di cadere sulle prese

Le cerniere gialle hanno doppia funzione consentendone con uno scatto la posizione aperto-chiuso e il pulsante di sgancio è posizionato in evidenza sul tettuccio.

L’involucro è di colore blu, evidente e sicuramente distinguibile in qualsiasi ambiente, lo stile è originale, pratico, senza spigoli inutili e molto stabile.

La mano del Designer è stata essenziale nell’esprimere un prodotto di uso eminentemente tecnico, in un attore evidente, che si mettesse a disposizione dei suoi utilizzatori in maniera chiara e diretta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here