Qubix. NSA: Qualificatore multifunzione user-friendly per reti LAN

NSA
QUALIFICATORE+ NSA

NSA: uno strumento di nuova generazione appositamente progettato per la qualifica delle reti , in grado di soddisfare le esigenze sempre più specifiche che oggigiorno il mercato richiede.

Il Network Service Assistant (NSA) di AEM si identifica come una piattaforma modulare di qualifica avanzata, progettata per aiutare Network Manager, System Integrator, installatori e manutentori di reti cablate e wireless nel lavoro quotidiano di verifica del funzionamento dei cablaggi e delle applicazioni di rete, permettendo un’analisi precisa della connessione sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista trasmissivo.

NSA
NSA: vista frontale, laterale e posteriore

L’NSA, grazie al test proprietario Certi-Lite, è in grado di eseguire misure complete single-ended delle link in rame in conformità allo standard ANSI/TIA 1152-A, rilevando parametri quali lunghezza della link, Return Loss, NEXT, attenuazione, ACRF, integrità della schermatura e fornendo una visualizzazione grafica del tipo di anomalia e distanza a cui questa è stata rilevata.

unità remote nsa
UNITÀ REMOTE passive

Una soluzione avanzata

Grazie alle numerose funzionalità avanzate di troubleshooting e diagnostica, lo strumento permette di verificare la connettività delle link fino alla velocità di 10 G, di analizzare e misurare la potenza PoE effettivamente erogata da uno switch, di fare analisi approfondite su reti LAN e wireless verificando e visualizzando i dispositivi connessi e i loro dettagli, effettuando test di ping, traceroute, VLAN discovery e analizzando la qualità delle reti wireless presenti nel sito. L’NSA è una delle soluzioni più avanzate del settore.

Il sistema di qualifica di base è composto da un’unità principale dal design ergonomico, dotata di un ampio display touchscreen a colori e ad alta definizione, con un’interfaccia utente user-friendly, un modulo AD-NSA che permette di eseguire i test Certi-Lite, Multi-Gig, PoE, diagnostica della rete e un terminatore remoto passivo estremamente compatto. Sono disponibili ulteriori versioni in bundle, interfacce e accessori che ampliano ulteriormente le potenzialità dello strumento.

Piattaforma unica
MARCO POLETTO, Product Manager di QUBIX Spa

«Network Manager, System Integrator, installatori e manutentori, per garantire il supporto di determinate applicazioni o per verificare il lavoro svolto a seguito di uno spostamento e/o modifica di una connessione di rete, spesso hanno la necessità di verificare in modo rapido che l’infrastruttura di rete soddisfi determinati standard qualitativi. Storicamente ciò richiede l’uso di sistemi o strumentazione diversa come PC, certificatori, qualificatori, analizzatori di rete rame e wireless, rendendo il processo di qualifica complesso e costoso. Grazie all’NSA di AEM, ai moduli e al numero elevato di funzioni disponibili come il test proprietario Certi-Lite, è ora possibile utilizzare un’unica piattaforma per qualificare in modo semplice, rapido ed economicamente conveniente le vostre connessioni di rete cablate e wireless».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here