Pulsantiere complete di Lovato Electric, serie Platinum

pulsantiere

Le nuove pulsantiere complete della serie Platinum di LOVATO Electric (Gorle, BG), grazie alla varietà di configurazioni disponibili, possono soddisfare le esigenze applicative più ricercate e svariate.

Ogni codice è composto dall’unione di più elementi: operatori, contenitori e contatti; in comune, il design compatto.

Partiamo dagli operatori. Pulsanti ad impulso, pulsanti a fungo, selettori e indicatori luminosi, sono solo alcuni dei componenti tra i quali poter scegliere. Si presentano già montati sul coperchio e fissati mediante una ghiera filettata. Vasta è la scelta di colori e simbologie disponibili.

Le scatole, in polipropilene, sono disponibili con coperchio giallo o grigio e dimensioni variabili da uno a tre fori. Grazie ai fori sfondabili per l’ingresso cavi esse permettono un cablaggio facilitato e rapido.

I contatti possono essere fino a 3 per operatore, in caso di indicatori luminosi è possibile montare un elemento LED e due contatti.

Tutti i contatti sono già montati ad aggancio sul fondo della pulsantiera per garantire anche in questo caso un cablaggio rapido e sicuro, limitando al minimo la manodopera in caso di sostituzioni o ristrutturazioni.

pulsantiereOltre ai modelli già assemblati presenti a catalogo, è possibile creare le proprie personalizzazioni selezionando l’operatore a scelta tra: pulsanti doppi e tripli, operatori luminosi, operatori a fungo luminosi, indicatori monoblocco a LED, selettori a manopola, potenziometri monoblocco, ronzatori monoblocco e interfacce di comunicazione.

pulsantiereLa scatola, che può avere fino ad un massimo di sei fori, può essere customizzata grazie a laserature dedicate alla tipologia di pulsante o con il proprio logo, ed è personalizzabile anche la simbologia dei pulsanti con testi e icone a scelta.

pulsantiereTutte le pulsantiere sono progettate per essere utilizzate anche in ambienti particolarmente aggressivi. Con il massimo grado di protezione disponibile sul mercato, IP66, IP67 e IP69K, garantiscono la tenuta dell’involucro a vapore, a getti d’acqua molto intensi e all’ingresso di corpi estranei.

Questo rende le pulsantiere assemblate LOVATO Electric ideali per l’installazione su macchinari sottoposti a cicli di lavaggio.

Le nuove pulsantiere assemblate sono conformi alle norme: IEC/EN 60947-1, IEC/EN 60947-5-1, UL508A, CSA C22.2 n° 14.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here