Pulsanti di emergenza Small E-Stop per quadri d’automazione

pulsanti di emergenza

Eaton (Segrate, MI) presenta al mercato la nuova serie di pulsanti di emergenza small E-Stop pensati per quadri d’automazione, pulpiti di comando e pannelli touch, pulsantiere mobili e remote o per il bordo macchina. Progettata specificatamente per rispondere all’esigenza di progettisti e costruttori di macchine di risparmiare spazi, la nuova serie si contraddistingue per un ingombro inferiore del 30% rispetto ai pulsanti di emergenza standard, oltre a combinare la sicurezza a un design unico e compatto.

Con un diametro e una profondità dell’attuatore rispettivamente di 30 e 32 mm, i nuovi small E-Stop soddisfano la necessità di rendere i comandi più snelli ed esteticamente gradevoli, adattandosi perfettamente e in modo sicuro alla maggior parte delle implementazioni. Nonostante le dimensioni ridotte, i nuovi pulsanti di emergenza offrono gli stessi parametri di sicurezza di quelli standard e soddisfano pienamente i requisiti imposti dalle normative internazionali in termini di sicurezza. Inoltre, grazie ad un grado di protezione IP66/67/69, rende il dispositivo facile da installare e utilizzare in tutte le condizioni ambientali.

I nuovi pulsanti Small E-Stop sono disponibili anche nella versione luminosa a Led che garantisce un miglioramento significativo della visibilità e offre, contestualmente, maggiore sicurezza. La segnalazione sia frontale che a 360° intorno al pulsante, infatti, permette di segnalare lo stato della macchina a distanza. Inoltre, grazie all’elemento Led Rgb, la luminosità del pulsante può essere multicolore per segnalare i diversi stati della macchina in modo semplice, efficace ed esteticamente gradevole.

“La nuova serie di pulsanti di emergenza Small E-Stop combina versatilità, sicurezza e luminosità in un dispositivo compatto, dalle dimensioni ridotte e dal design unico. Ciò consente ai progettisti e ai costruttori di macchine di risparmiare spazio e di soddisfare gli stringenti requisiti di sicurezza” ha dichiarato Massimo Bartolotta, Segment Manager MOEM di Eaton Italia. “La nuova versione testimonia il continuo impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato HMI e che soddisfino al meglio le esigenze in continua evoluzione dei clienti, che sempre più richiedono macchine particolarmente compatte e moderne”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.