Zotup: protezione per il fotovoltaico

Zotup

L 10/60 e L 3/40 sono le nuove gamme di Zotup per rispondere ad esigenze in termini di tensione di esercizio d’impianto (da 600 V cc fino a 1500 V cc) in classe di scarica 1 e 2.

In particolare L 10/60 PV Y 214 110 ff è uno scaricatore di sovratensioni SPD a limitazione per la protezione di impianti fotovoltaici contro le scariche dirette e indirette. Il suo impiego tipico è sul lato DC vicino all’inverter e al generatore fotovoltaici, e nei junction box.

Per Ucpv 600 V e 1000 V non richiede alcuna ulteriore distanza di isolamento tra i conduttori attivi e terra. Assicura una classe di prova all’impulso T1 + T2, un’elevata capacità di estinzione autonoma della corrente di corto circuito a bassissima impedenza, testata nella più severa condizione di guasto, e ha una tenuta alla corrente di corto circuito Iscpv: 1000 A. È dotato inoltre di un indicatore di stato della prestazione a tre livelli e di una custodia speciale classificata “Pollution degree 2”.

“Sono tre le innovazioni del nuovo scaricatore: è possibile controllarne le prestazioni, pianificando preventivamente la sostituzione senza compromettere la protezione dalle sovratensioni dell’impianto, grazie a un’indicazione visiva o un contatto di telesegnalazione; è installabile senza il fusibile di back up, garantendo così la piena capacità di scarica e riducendo tempi, costi e ingombri di installazione; ed è applicabile in campi fotovoltaici in località a elevato tasso di salinità o soggetti a effetti di condensa, grazie a nuovi materiali e accorgimenti costruttivi” – afferma il Strategic marketing  team di Zotup.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here