Protezione dei motori ad alta efficienza energetica

IE3EatonEaton, azienda specializzata nel power management, ha condotto alcuni test esaustivi sui prodotti della sua gamma di componenti per il comando e la protezione dei motori, per confermarne la rispondenza alle condizioni d’uso imposte dai più recenti motori a elevate efficienza energetica IE3.
Tutti i contattori serie DIL, nonché gli interruttori protettori per motori serie PKZ e PKE, si sono dimostrati adatti per comando e protezione efficienti ed affidabili dei motori IE3 poiché pensati – fin dalla fase di progettazione – come elementi “IE3 ready”. I contattori serie DIL sono stati testati per confermarne l’idoneità all’uso con i motori IE3 per l’avviamento DOL su reti di alimentazione pubbliche e private, per l’avviamento stella-triangolo, per l’uso con soft-starter, come quelli della gamma DS7 e per l’uso con gli azionamenti a velocità variabile PowerXL.
Eaton ha anche eseguito l’upgrade delle caratteristiche dei suoi interruttori di protezione motori PKZ e PKE per renderli idonei ai motori IE3. Ciò è stato necessario perché la corrente di avviamento, finora supposta pari a otto volte la corrente nominale a pieno carico, come specificato nell’attuale edizione dell’EN 60947-4-1, non è sufficiente per i motori IE3.
Per assicurare la massima affidabilità e sicurezza, i prodotti Eaton prevedono ora correnti di avviamento fino a 15,5 volte la corrente a pieno carico. E’ probabile che questi fattori elevati diventeranno presto degli standard del settore, essendo in atto uno studio internazionale volto ad aggiornare l’EN 60947-4-1 in modo da comprendere anche i motori IE3.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here