Protezione anti-ossidazione per prodotti in lega di alluminio, CORALUM

anti corrosioneCORALUM è un trattamento superficiale a richiesta proposto da Cortem Group in esclusiva sui propri prodotti in lega di alluminio. Si tratta di un trattamento di protezione superficiale basato su un rivestimento elettro ceramico applicato per mezzo di deposizione elettrolitica direttamente sulla lega di alluminio.

Al di sopra di CORALUM viene successivamente applicata la verniciatura a polveri termoindurenti a base di resine poliestere reticolate di Cortem colore grigio RAL 7035 special pigmentata con polveri di acciaio inox per conferirle maggiore resistenza agli urti e una finitura a buccia di arancia.

CORALUM fornisce performances superiori rispetto ad altri trattamenti quando utilizzato negli ambienti chimici aggressivi degli impianti industriali petrolchimici e, soprattutto, dove è presente un ambiente caldo-umido salino tipico nelle installazioni costiere e offshore.

Secondo le più recenti prove gravose effettuate nel laboratorio Cortem in presenza di nebbia salina ad alta concentrazione, i normali trattamenti di passivazione e verniciatura, forniti “standard” da Cortem su tutti i prodotti verniciati, assicurano una vita media di circa 1.000 ore senza che l’ossidazione intacchi le superfici verniciate della lega di alluminio.

Con la semplice ed efficace applicazione del trattamento CORALUM, le caratteristiche di anti-ossidazione della lega di alluminio aumentano del 100% confermando l’equivalenza, in termini di classificazione sulla corrodibilità, secondo lo standard C5 – UNI EN ISO 12944:2018 tipico degli acciai.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here