Proiettori a Led per grandi impianti sportivi, Stadium PRO | 3 Gewiss

proiettori

Gewiss (Cenate Sotto, BG) presenta una nuova serie di proiettori per l’illuminazione di grandi impianti sportivi professionistici. L’impianto di illuminazione di uno stadio deve garantire una distribuzione omogenea e una perfetta visibilità in campo, per evitare qualsiasi disturbo che possa influenzare la competizione.

Ma non basta. Le arene sono impianti complessi e polivalenti per cui la luce deve garantire anche la sicurezza e il comfort degli spettatori e degli addetti alla manutenzione, il controllo dei consumi energetici e la giusta illuminazione nei diversi momenti della giornata o a seconda dell’evento in corso.

proiettoriPer soddisfare tutte queste esigenze Gewiss ha progettato Stadium PRO | 3, la famiglia di proiettori adatta a tutti gli impianti che ospitano competizioni professionistiche. La nuova gamma prevede infatti soluzioni che consentano un’ottima distribuzione della luce sia sul piano orizzontale che verticale, affinché le competizioni possano svolgersi assicurando una perfetta visibilità per giudici di gara, giocatori e pubblico.

Tutti gli apparecchi garantiscono la luce perfetta anche in caso di riprese televisive perché in linea con gli standard TLCI e HDTV, grazie ai Led di ultima generazione con alta resa cromatica e ottima qualità della luce, selezionati entro i 3 step McAdam. La possibilità di aggiungere l’alimentatore DMX, inoltre, consente la realizzazione di scenografie luminose complesse, offrendo all’impianto sportivo la massima flessibilità per qualsiasi tipologia di evento.

Un’ottica per ogni esigenza

Stadium PRO | 3 è stato realizzato con un nuovo sistema ottico T.I.R.Ex (Total Internal Reflection Extended), in grado di soddisfare qualsiasi requisito di illuminazione professionistica. Il range prevede infatti nove differenti tipologie di ottiche. Quelle a fascio stretto sono state progettate per impianti sportivi dedicati alle competizioni agonistiche. Le ottiche asimmetriche rispondono principalmente alle esigenze di installazione a parete o su pali con altezze ridotte. Le ottiche simmetriche a fascio medio e largo, invece, sono ideali illuminare strutture indoor e outdoor dove sono richieste buona uniformità di illuminamento sul piano orizzontale.

proiettoriGrazie ai diversi tipi di ottiche, Stadium PRO | 3 è adatto ad illuminare sia grandi arene e stadi dedicati ad ospitare competizioni professionistiche outdoor che aree sportive indoor quali piscine, campi da basket o spazi dedicati alla ginnastica.

Tutti i proiettori della gamma sono stati progettati per garantire un totale controllo dell’abbagliamento, anche grazie ad una gamma di accessori quali la visiera e il frangiluce, per installazioni dove non sia possibile avere la massima flessibilità di posizionamento.

La gamma Stadium PRO | 3 si contraddistingue, infine, per flessibilità, modularità e connettività. Attributi che permettono una gestione della luce perfetta in ogni contesto, anche nei termini di benessere delle persone, efficientamento energetico e riduzione delle emissioni inquinanti. Valori fondamentali, che trasformano un semplice impianto di illuminazione in un vero e proprio impianto Smart.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here