Programma di sostenibilità: Signify supera molti degli obiettivi prefissati

sostenibilitàSignify ha completato con successo il programma di sostenibilità “Brighter Lives, Better World 2020”, superando la maggior parte degli obiettivi prefissati

Signify (Euronext: LIGHT), leader globale nel settore dell’illuminazione, ha completato con successo il suo programma di sostenibilità “Brighter Lives, Better World 2020”, raggiungendo la maggior parte degli ambiziosi obiettivi definiti nel 2016 al momento del programma.

Nel 2020, siamo diventati carbon neutral in tutti i nostri processi a livello globale utilizzando energia rinnovabile al 100%. Abbiamo anche generato l’84% dei nostri ricavi da prodotti, sistemi e servizi ad alta efficienza energetica, superando l’obiettivo prefissato dell’80%.

Inoltre, abbiamo azzerato i materiali di scarto in tutti i nostri centri di produzione. Grazie a fornitori con un tasso di sostenibilità pari al 99%, abbiamo superato il nostro obiettivo del 90% per il 2020.

Con l’obiettivo di assicurare un ambiente lavorativo piacevole e sicuro per i nostri dipendenti, abbiamo implementato diverse misure di sicurezza che ci hanno consentito di portare il totale di incidenti sul posto di lavoro a 0,22, rispetto al valore di 0,35 definito inizialmente.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto con successo tutti i nostri obiettivi di sostenibilità fissati per il 2020, tra cui l’azzeramento delle emissioni di CO2, la generazione di ricavi da fonti efficienti, la sicurezza sul posto di lavoro, la sostenibilità dei nostri fornitori, la salute dei nostri dipendenti e l’azzeramento dei materiali di scarto”, ha affermato Nicola Kimm, Head of Sustainability, Environment, Health & Safety di Signify.

“Da questo momento in poi, siamo pronti per raggiungere il nuovo e ambizioso obiettivo quinquennale per raddoppiare il nostro impatto positivo sull’ambiente e sulla società. Questo sarà possibile contando sul nostro programma “Brighter Lives, Better World”, perfettamente in linea con le nostre ambizioni e con il nostro modo di fare business sostenibile”.

I traguardi che abbiamo raggiunto nel 2020 contribuiscono alla realizzazione di 6 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazioni Unite nel cui ambito possiamo avere il nostro maggiore impatto. In particolare:

· ricavi sostenibili:
  • abbiamo generato l’84% dei nostri ricavi da prodotti, sistemi e servizi sostenibili, superando l’obiettivo del 2020 pari all’80%
  • dal 2015 abbiamo prodotto 2.923 miliardi di lampade e apparecchi LED, evitando l’emissione di 72.988 chilotonnellate di CO2
· operazioni sostenibili:
  • siamo diventati carbon neutral in tutti i nostri processi a livello globale
  • utilizziamo energia rinnovabile al 100%
  • abbiamo azzerato gli scarti in tutti i nostri centri di produzione
  • abbiamo registrato le migliori prestazioni di sicurezza in assoluto, con una casistica totale di 0,22 – rispetto al valore di 0,35 definito inizialmente
  • possiamo contare su un tasso di rendimento del 99% nella sostenibilità dei fornitori (vs il target predefinito del 90%)
  • abbiamo illuminato la vita di 6 milioni di persone attraverso l’espansione dell’illuminazione solare e dal 2017 abbiamo supportato 9.266 imprenditori con lo sviluppo di competenze tecniche e commerciali

A settembre 2020, abbiamo lanciato il nostro nuovo programma “Brighter Lives, Better World 2025”, facendoci guidare dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Rispetto all’edizione precedente, il nuovo programma fissa obiettivi ancora più ambiziosi, in quanto ci impegniamo a raddoppiare il nostro impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Le nostre azioni avranno un focus sull’intera catena del valore e daremo maggiore attenzione al ruolo della luce nelle nostre quotidianità. Già carbon neutral in tutti i nostri processi nel mondo, estenderemo ulteriormente i nostri sforzi per accelerare un’azione congiunta a salvaguardia del clima:

  • arrivando prima all’obiettivo dell’Accordo di Parigi limitando l’aumento della temperatura di 1.5 °C
  • raddoppiando i nostri ricavi derivanti da economia circolare fino al 32%
  • portando al 32% i ricavi destinati a innovazioni in grado di promuovere una migliore qualità della vita
  • raddoppiando l’impegno per la diversità e l’inclusione e portare al 34% la percentuale di leadership al femminile

Come riconoscimento dei nostri progressi in termini di sostenibilità, sin dalla nostra quotazione in borsa siamo stati premiati dal Dow Jones Sustainability World Index e siamo stati nominati Industry Leader nel 2017, 2018 e 2019.

Infine, Signify è stato nuovamente incluso nelle classifiche Climate A e Supply Chain A di CDP per l’impegno nella riduzione dell’impatto ambientale dell’azienda.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here