Progetto ViMove for climate: Viessmann corre per l’ambiente

ViMove for climateViessmann corre per l’ambiente e per le future generazioni. Partita la grande iniziativa benefica ViMove for climate

In momenti particolari come questo, non si possono ignorare le proprie responsabilità nei confronti delle prossime generazioni. Come azienda familiare, da sempre impegnata sul fronte delle tematiche ambientali, Viessmann vuole onorare questo impegno e dare il proprio contributo, in piena sintonia con la mission aziendale “Creiamo spazi abitativi per le generazioni future”.

Da lunedì 22 a domenica 28 giugno, la grande famiglia internazionale Viessmann, composta da 12.300 dipendenti nel mondo, allaccerà così le scarpe per l’iniziativa benefica ViMove for climate: per una settimana, partner commerciali, dipendenti e atleti Viessmann percorreranno chilometri di corsa o in bici e registreranno le loro performance in una piattaforma dedicata. Un’onda arancione di sportivi che in tutto il mondo si muoverà per la propria salute e per fare del bene all’ambiente. Per ciascun chilometro di corsa, infatti, o per ogni tre chilometri percorsi in bici, Viessmann donerà un albero per progetti di rimboschimento in Paesi in via di sviluppo come la Cambogia, il Brasile, il Kenya e l’Uganda.

I progetti, coordinati dalla startup norvegese Chooose, avranno un impatto diretto sulla conservazione della diversità biologica della foresta pluviale, sulla mitigazione dei cambiamenti climatici e sul miglioramento dei mezzi di sostentamento di molte popolazioni locali.

Con ViMove for climate, Viessmann si pone un obiettivo ambizioso: arrivare a donare ben 50.000 alberi. Per raggiungere questo risultato serviranno impegno e volontà di partecipare a progetti condivisi, le stesse qualità che ogni giorno sono alla base del successo dell’azienda Viessmann.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here