Presa per scatola a 3 moduli impermeabile anche a spina inserita, Wide

presaL’esigenza di proteggere la spina inserita nella presa in installazioni all’esterno, fino ad oggi non poteva essere completamente soddisfatta. Infatti, le soluzioni proposte dal mercato offrono il grado di protezione, tipicamente IP55, solo con sportello chiuso.

L’introduzione di una spina per alimentare un’utenza determina il venir meno del grado di protezione dichiarato. Per far fronte a questa carenza, 4box (Milano) offre una novità destinata a stravolgere le abitudini dell’installatore e del consumatore: Wide, l’unica custodia dotata di presa elettrica al mondo che garantisce a spina inserita e sportello chiuso il grado di protezione IP55 se installata senza bisogno di adattatori nella scatola da incasso a 3 moduli e IP66 e IP67 con il suo contenitore da parete.

Il funzionamento è semplice, basta aprire lo sportello facendo leva sul meccanismo di blocco, inserire la spina e richiudere, accertandosi che il coperchio sia bloccato.

Wide è disponibile in quattro colorazioni, il classico RAL7035, bianco, antracite e verde bosco e da oggi anche nella versione Mobile.

presaA luglio del 2021 4box ha infatti lanciato sul mercato una versione di Wide, denominata “Wide Mobile” dotata di cavo di alimentazione da 3 metri e di spina che consente all’utilizzatore di alimentare in totale sicurezza dispositivi che vengono utilizzati in esterno come tagliaerba, tagliasiepe, idropulitrici, compressori ecc.

Oppure può essere utilizzata per esempio per alimentare aspirapolvere o le luci dell’albero di Natale in ambienti come i terrazzi o i balconi.

Wide Mobile è di fatto una prolunga con presa elettrica impermeabile anche a spina inserita, con grado di protezione IP66 che non ha eguali sul mercato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here